lui e' tornato regia di David Wnendt Germania 2016

InterpretiOliver Masucci

NazionalitàGermania 2016
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di David Wnendt

Trama del film Lui e' tornato

Estate. Giorni nostri. In una zona residenziale di Berlino Adolf Hitler si sveglia improvvisamente proprio nel luogo dove un tempo si trovava il suo bunker. Sono passati 70 anni dalla sua "scomparsa". La guerra è finita, il suo partito non c'è più, la sua amata Eva non è lì per consolarlo e la società tedesca è completamente diversa da come la ricordava, tanto che anche i bambini che lo notano per primi si prendono gioco di lui. Lo riconosce però un reporter che lo filma e lo trova una perfetta imitazione dell'originale. Così, contro ogni probabilità, Adolf Hitler inizia una nuova carriera in televisione perché viene universalmente scambiato per un brillante comico, anche se lui è davvero chi sostiene di essere e le sue intenzioni non sono cambiate...

Voti e commenti su Lui e' tornato, 31 opinioni inserite

horror83  @  04/09/2018 20:57:56
Era da un po' di tempo che volevo vederlo questo film e finalmente me lo sono guardato! che dire? da una parte mi è piaciuto dall'altra non tanto. Diciamo che mi è un po' piaciuto ma non mi ha entusiasmata! Parte bene ma poi si perde un po' per strada e verso la fine si riprende!!!! sicuramente è un film che fa riflettere e anche la frase che dice Hitler

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER secondo me è vera! anche la persona che lo nega avrà l'1% ma sempre qualcosa ha!!! Poi mi hanno fatto pensare le immagini della gente comune del popolo tedesco che veniva ripresa la loro reazione (penso vera) mentre passa il personaggio di Hitler quando è in auto!

Lo consiglio di vederlo, ma assomiglia più ad un esperimento sociale che ad un film!

PS: molto bravo l'attore che interpreta Hitler e hanno fatto molto bene il make-up.

PSS: adesso sono curiosa di vedere quello italiano su Mussolini!

Ultima risposta 07/09/2018 10.04.52
MonkeyIsland  @  08/05/2016 17:15:17
Per quanto a tratti scontata, va elogiata questa commedia che si fa sberleffi dell'attuale condizione politico-sociale dove è più facile scandalizzarsi per la morte di un cane rispetto ad un'apologia fascista.
Simpatica la presa in giro del mondo televisivo che offre una qualità di contenuti a dir poco imbarazzante (giustamente si prendono di mira le trasmissioni televisive) ed anche quella politica dove la confusione regna sovrana; a mio avviso la prima parte è la migliore a differenza della seconda dove subentra un po' di moralismo di troppo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Ottimo Masucci nei panni di Hitler nonostante fisicamente non ci assomigli per niente vista l'imponente stazza ma c'è da dire che è forse l'Hitler più convincente che ricordi.
Film quindi consigliato, e fa anche ridere il cervello e non la pancia cosa oggigiorno da non sottovalutare, meritava una programmazione più ampia in sala.

Ultima risposta 10/05/2016 09.55.19