l'ultima discesa regia di Scott Waugh USA 2018

l'ultima discesa (2018)

locandina del film L'ULTIMA DISCESA

Titolo Originale: 6 BELOW

RegiaScott Waugh

InterpretiJosh Hartnett, Mira Sorvino, Sarah Dumont, Kale Culley, Austin R. Grant, Jason Cottle, Nathan Stevens, Vashi Nedomansky, Joey Miyashima

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Scott Waugh

Trama del film L'ultima discesa

Eric LeMarque, un ex giocatore di hockey professionista, dopo aver causato un incidente automobilistico fugge sulle montagne in cerca di adrenalina facendo dello snowboard. Dovendo fare i conti con una dipendenza da metanfetamine e una vita che gli sta sfuggendo di mano, Eric decide di prendersi un giorno per staccare, ignorando i numerosi avvertimenti sull'imminente arrivo di una tempesta. Durante un'imponente tormenta di neve LeMarque si allontana dalla pista perdendo l'orientamento. Nessuno sa che si Ŕ perso, nessuno sa dove si trova. E' completamente solo...

Voti e commenti su L'ultima discesa, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  26/08/2019 17:20:24
L'ho rivisto oggi, che dire, una sufficienza stiracchiata per questo film di Scott Waugh, con aspetti positivi ma anche negativi.
La storia Ŕ basata su fatti realmente accaduti all'ex giocatore di hockey Eric LeMarque, disperso in un fuori pista nella Sierra Nevada nel 2004.
GiÓ portare sul grande schermo dei fatti realmente accaduti non Ŕ facile, ed effettivamente fin da subito si nota che il film fa fatica a decollare.
In questi survival movie (genere cinematografico che sta riscuotendo un buon successo in questi anni) si richiede un minimo di tensione, un po' di adrenalina, invece qui c'e veramente poco o nulla, ammetto di essermi anche annoiato durante la visione. L'odissea di Eric non sempre Ŕ convincente, Ŕ difficile da percepire l'inferno vissuto dal protagonista per 8 giorni a temperature polari e senza viveri, con un finale troppo lento e poco incisivo, che stava rischiando di rovinare quel poco che c'Ŕ di buono.
Per quanto riguarda invece il dramma, a mio avviso e ben fatto, i flashback sul suo passato si fanno sentire e si percepisce il malessere del protagonista per il suo passato e per l'occasione persa.
Di certo gli aspetti migliori del film sono la scenografia e la fotografia, con delle ottime inquadrature, risaltano molto bene le ambientazioni selvagge e ostili circostanti.
Per quanto riguarda gli attori, Josh Hartnett (attore che mi piace) Ŕ il protagonista principale e si vede la difficoltÓ di portare un film di questo genere sulle spalle, convince a metÓ e non sempre, la madre interpretata da Mira Sorvino (famosa pi¨ per la relazione avuta con Tarantino che per il cinema) mi ha convinto di pi¨.
Peccato, il regista aveva in mano un'ottimo potenziale per realizzare un film di buonissimo valore, invece Ŕ andata cosý e cosý, visto una volta basta e avanza.

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)