luna nera regia di Louis Malle Francia, Germania, Italia 1975

Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 1975

•  Altri film di Louis Malle

Trama del film Luna nera

In fuga da una guerra civile tra i due sessi in cui non si fanno prigionieri, la giovane Lily si rifugia in una grande casa solitaria abitata da: una vecchia malata e un po' matta; una coppia di gemelli androgini, adulti, muti; una brigata di chiassosi bambinetti nudi; un colto liocorno che parla.

Voti e commenti su Luna nera, 5 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  01/05/2015 01:27:55
Era un po' che non mi facevo vivo su fs, quindi ho pensato bene di tornare col botto.
Erano ANNI che aspettavo di vedere sto film ma era introvabile, finalmente (?) cinesuggestion l'ha uppato qualche giorno fa e appena ho potuto me lo sono sparato...e credetemi che mai come stavolta sarebbe stato meglio non averlo mai visto, almeno sarei rimasto col dubbio che potesse piacermi.

Il breve piano sequenza iniziale del procione investito lasciava ben presagire un film pervaso da atmosfere cupe e inquietanti e invece...

Black moon è un susseguirsi di scene senza ombra di dubbio fortemente weird e pregne di simbolismi ma che alla lunga ( a dire il vero da subito) annoiano e non coinvolgono per niente : più la pellicola incede , più si perde interesse per la scialba protagonista ( qualcuno qua sotto ha avuto il coraggio di definirla gnocca...NO COMMENT veramente...) e per l'irritante mircrocosmo di bambini nudi schiamazzanti , cavalli travestiti e vecchie pazze rompicojoni che la circondano.
Mi ha ricordato un po' il cecoslovacco '' fantasie di una tredicenne'' , ma quello pur non essendomi piaciuto aveva decisamente più stile nonchè ragione di esistere, qui siamo veramente ai limiti della sopportazione .

Ultima risposta 02/05/2015 22.13.04