misterioso omicidio a manhattan regia di Woody Allen USA 1993

misterioso omicidio a manhattan (1993)

locandina del film MISTERIOSO OMICIDIO A MANHATTAN

Titolo Originale: MANHATTAN MURDER MYSTERY

RegiaWoody Allen

InterpretiDiane Keaton, Woody Allen, Alan Alda, Anjelica Huston

NazionalitàUSA 1993
Al cinema nel Novembre 1993

•  Altri film di Woody Allen

Trama del film Misterioso omicidio a manhattan

I coniugi Carol e Larry Lipton (Diane Keaton e Woody Allen) frequentano i loro vicini di casa, gli House. Quando la signora House muore, pare d'infarto, Carol Lipton nutre invece sospetti sul marito della defunta e riesce a coinvolgere il proprio coniuge, dapprima del tutto riluttante, in un'indagine che porterà, dopo vicissitudini varie, alla soluzione del "caso".

Voti e commenti su Misterioso omicidio a manhattan, 67 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  22/09/2007 21:42:49
Film godibilissimo che ripropone a distanza di anni (a parte il suo cameo in Radio Days) la coppia Allen-Keaton (a volte ritornano eh?).
Uno script tutto sommato non originale, tra Hitchcock e la commedia sofisticata, ma realizzata con gusto e buon mestiere.
Ovviamente i dialoghi - come spesso accade nei film di Allen - sono da antologia. Splendida la Huston.