mortal kombat regia di Paul W.S. Anderson USA 1995

Genereavventura
Al cinema nel Gennaio 1995

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

Trama del film Mortal kombat

Nel regno di Outworld un torneo decide (una volta per ogni generazione) delle sorti della Terra. Per nove generazioni Shang Tsung, un sacerdote del Male che si nutre con la forza dei guerrieri rivali uccisi in combattimento, ha assicurato il primato a un suo protetto. A scongiurare il pericolo questa volta sono chiamati due uomini e una donna assistiti da un santone.

Film collegati a MORTAL KOMBAT

•  MORTAL KOMBAT - DISTRUZIONE TOTALE, 1998

Voti e commenti su Mortal kombat, 75 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/05/2010 18:16:00
Quello che considero in assoluto come il miglior film tratto da un videogame. Personaggi e storyline perfetti e praticamente identici al gioco, combattimenti eccellenti, storia che scorre via che è una meraviglia e una colonna sonora techno/metal di George S. Clinton che completa sensazionalmente il quadro (il tema principale non ve lo scorderete più).
Se poi ci aggiungiamo gli effetti digitali, per l'epoca molto avanti, il gioco è fatto. Per un film che prende spunto da un picchiaduro da sala giochi, non si può pretendere di più; giustamente, Mortal Kombat ha schiacciato quella pagliacciata di Street Fighter.

Ci tengo a specificare che il mio voto di parte sarebbe 10 visto che da piccolo l'avrò guardato minimo cinquanta volte (quanto mi gasava e quante risse mi ha fatto fare). Ma anche cercando di stare con i piedi per terra, non ne posso non constatare il fascino ed il merito. Alla fine tra i vari Super Mario, Tomb Raider, Resident Evil o altro, questo film è l'unico ad uscirne a testa alta, con tanto di fatality. Per questo, per il valore affettivo, e per le qualità tecniche (da videoclip, ma buone) gli metto questo voto.

All'epoca un successone meritato, almeno tra i giovani.
Buon Divertimento.

Ultima risposta 07/05/2010 20.16.13

18 regali1917adoration (2019)
caterinacena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacediamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
fantasy islandfigli (2020)
 NEW HOT R
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti