mr. nobody regia di Jaco Van Dormael Canada, Belgio, Francia 2009

NazionalitàCanada, Belgio, Francia 2009
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Jaco Van Dormael

Trama del film Mr. nobody

Il signor Nemo è un vecchio ultracentenario ed è il protagonista di un reality che segue in diretta gli ultimi giorni (mesi, anni) della sua vita. Perché tanto interesse? Perché Nemo è l'ultimo essere mortale rimasto sul nostro pianeta da quando le scoperte scientifiche hanno consentito di raggiungere la quasi immortalità. Nemo però ricorda ben poco della sua vita passata, una vita che non è una ma molteplice.

Voti e commenti su Mr. nobody, 49 opinioni inserite

Lory_noir  @  08/12/2014 21:28:45
Mr. Nobody è un film che ben concilia un esercizio di stile con un contenuto rilevante e originale. Mi ha ricordato un po' il celeberrimo "The Truman show", un po' l'incantevole "Synecdoche, New York" (passato ingiustamente inosservato). Al contrario di queti due film però Mr. Nobody non mi ha colpito subito né profondamente. Il mio apprezzamente è più meramente cognitivo, mi manca qualcosa ad un livello più profondo. Manca la voglia di rivederlo o la sensazione di aver trovato uno di quei film che apprezzerò a lungo termine.

18 regali1917adoration (2019)
caterinacena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacediamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
fantasy islandfigli (2020)
 NEW HOT R
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti