once were warriors - una volta erano guerrieri regia di Lee Tamahori Nuova Zelanda 1994

once were warriors - una volta erano guerrieri (1994)

locandina del film ONCE WERE WARRIORS - UNA VOLTA ERANO GUERRIERI

Titolo Originale: ONCE WERE WARRIORS

RegiaLee Tamahori

InterpretiRena Owen, Temuera Morrison, Mamaengaroa Kerr-Bell, Julian Arahanga, Taungaroa Emile, Rachael Morris Jr., Joseph Kairau, Cliff Curtis

NazionalitàNuova Zelanda 1994
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Lee Tamahori

Trama del film Once were warriors - una volta erano guerrieri

E' la storia di una famiglia maori in Nuova Zelanda. La madre sopporta la violenza del marito, i due figli maschi, Nig e Boogie, sono sempre in mezzo ai guai. L'unica che sembra sottrarsi allo sfacelo della famiglia sembra essere la figlia maggiore, ma sarà proprio lei a pagare il prezzo più alto...

Film collegati a ONCE WERE WARRIORS - UNA VOLTA ERANO GUERRIERI

•  ONCE WERE WARRIORS 2, 1999

Voti e commenti su Once were warriors - una volta erano guerrieri, 62 opinioni inserite

scabo  @  30/09/2008 00:32:17
Uno di quei film che non ti dimentichi. E' la storia di una famiglia maori della Nuova Zelanda tra violenza, degrado e nonostante tutto anche qualche momento felice. Il film è stato uno dei più duri che abbia mai visto e Jack la furia resterà "da podio" tra i più violenti. Ritmo incalzante con alcuni momenti veramente angoscianti, molto bravi gli attori che sono tutti neozelandesi. Sconsigliato agli impressionabili, se non l'avete mai visto è obbligatorio recuperarlo.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel