patch adams regia di Tom Shadyac USA 1998

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nel Settembre 1998

•  Altri film di Tom Shadyac

Trama del film Patch adams

Dopo una parentesi in un istituto per malattie mentali dove era stato ricoverato da adolescente perché depresso, Hunter "Patch" Adams, anche se la sua vocazione era quella di fare il clown, decide di vestire i panni del medico dal volto umano e fondare la terapia del sorriso. Così dopo essersi laureato in medicina decise di fondare il Gesundheit Institute dove il sorriso era la terapia dominante.

Voti e commenti su Patch adams, 101 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  03/11/2006 17:13:03
Molto simpatico come film, soprattutto xkè appare il mito Williams (bravissimo), ma anche perché è un buon misto di commedia e drammatico, dosati in maniera adeguata. Poi merita di una buona regia. La scena + bella è quando il protagonista fa il pagliaccio in ospedale dai bambini, ma secondo me non è il miglior film dove ha partecipato Robin Williams.

Ultima risposta 18/04/2008 16.24.54