perfetti sconosciuti regia di Paolo Genovese Italia 2016

Trailer Trailer PERFETTI SCONOSCIUTI

locandina del film PERFETTI SCONOSCIUTI

Titolo Originale: PERFETTI SCONOSCIUTI

RegiaPaolo Genovese

InterpretiKasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Paolo Genovese

Trama del film Perfetti sconosciuti

Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio nella nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare?

Miglior filmMiglior sceneggiatura (Rolando Ravello, Paola Mammini, Filippo Bologna, Paolo Genovese, Paolo Costella)
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior film, Miglior sceneggiatura (Rolando Ravello, Paola Mammini, Filippo Bologna, Paolo Genovese, Paolo Costella)

Voti e commenti su Perfetti sconosciuti, 178 opinioni inserite

fabio57  @  02/01/2017 10:55:16
Amara riflessione su quanto i cellulari, con i loro annessi e connessi, ad esempio i messaggini, hanno cambiato la nostra vita, vere scatole nere del nostro animo. Ovviamente il telefonino è solo lo strumento attraverso cui vengono fuori , menzogne, tradimenti , colpi bassi e quant' altro a ricordarci che l'uomo è un essere debole e come dice uno dei protagonisti più lucidi, fallibile e quello che doveva essere un passatempo originale diventa un gioco al massacro, dove spuntano tutte le magagne e i difetti dei nostri protagonisti, persone comuni come ce ne sono tantissime, che hanno sempre qualcosa da nascondere e qualche scheletro nell'armadio. Il film è ben strutturato e ha una buona sceneggiatura, nonché un'ottima recitazione, però in alcuni passaggi sembra un po' forzato.

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti