ready player one regia di Steven Spielberg USA 2018

ready player one (2018)

locandina del film READY PLAYER ONE

Titolo Originale: READY PLAYER ONE

RegiaSteven Spielberg

InterpretiTye Sheridan, Olivia Cooke, Simon Pegg, Mark Rylance, Hannah John-Kamen, T.J. Miller, Ben Mendelsohn, Julia Nickson, Lena Waithe, Win Morisaki, Philip Zhao

NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Tratto dal libro "Ready Player One" di Ernest Cline
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Steven Spielberg

Trama del film Ready player one

Nel 2045 la terra Ŕ diventata un luogo inquinato, funestato da guerre, povertÓ e crisi energetica. Gli abitanti versano in condizioni precarie, stipati in grossi container spogli, senz'altra evasione che il nostalgico mondo virtuale di OASIS. L'universo ispirato ai ruggenti anni ottanta, creato dal milionario James Donovan Halliday (Mark Rylance), conta milioni di login al giorno per la facilitÓ d'accesso (sono sufficienti un visore e un paio di guanti aptici) e gli scenari iperrealistici in cui sfuggire al mondo tetro e pericoloso. La notizia della morte di Halliday arriva insieme con l'ultima, stimolante sfida lanciata dall'eccentrico creatore: una caccia al tesoro da miliardi di dollari. L'adolescente Wade (Tye Sheridan), da sempre affascinato dalla figura del programmatore, ha collezionato informazioni sulla sua vita e il suo lavoro. Attraverso l'avatar Parzival proverÓ ad aggiudicarsi il premio in palio, contro i potenti nemici di una malvagia multinazionale (la IOI) e un nutrito gruppo di concorrenti senza scrupoli.

Voti e commenti su Ready player one, 85 opinioni inserite

Junipher  @  04/07/2019 12:38:23
Film superficiale che non va troppo in profondità come avrebbe potuto, in tal senso "Avalon" di Mamoru Oshii aveva già fatto e detto tutto. Una commercialata di proporzioni epiche e meno originale di quanto vorrebbe farci credere, salvata giusto da una regia che nonostante il peso degli anni si mantiene ancora piuttosto salda e lucida. Quindi sufficienza per il settantenne Spielberg, non per il film in sé...

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves