red (2010) regia di Robert Schwentke USA 2010

red (2010)

locandina del film RED (2010)

Titolo Originale: RED

RegiaRobert Schwentke

InterpretiBruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Karl Urban, Julian McMahon, Richard Dreyfuss, Ernest Borgnine, Brian Cox, James Remar, Michelle Nolden

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Generespionaggio
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Robert Schwentke

Trama del film Red (2010)

Paul Moses è un ex agente della CIA specializzato nelle cosiddette "operazioni in nero". Vive isolato dal resto del mondo e comunica solo con pochissime persone. Quando Michael Beesley, il nuovo capo della CIA, viene a conoscenza dell'esistenza di Moses, di quello che ha fatto e degli scottanti segreti che detiene, decide di eliminarlo, mettendo sulle sue tracce un giovane killer agguerrito e iper-tecnologizzato.

Film collegati a RED (2010)

•  RED 2, 2013

Voti e commenti su Red (2010), 109 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/05/2011 11:22:34
Cast stellare per un film di spionaggio carino, ritmanto, molto patinato.
Divertenti i personaggi di Malkovich e di Helen Mirren, ironico e credibile Willis troppo gigioneggiante Freeman.
Film da vedere senza pretese come puro intrattenimento.
Non resterà negli annali del cinema sicuramente.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  16/05/2011 22:57:01
Un ottimo cast per alzare il livello del solito action quasi demenziale. Trama già vista ma sviluppo decisamente interessante e coinvolgente. Consigliato

TheLegend  @  16/05/2011 19:23:40
Abbastanza carino e divertente in alcuni momenti.
Sicuramente niente di eccezzionale e molte idee sono un pò riciclate.
Per una serata senza pensieri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  16/05/2011 18:55:11
Un action movie demenziale abbastanza godibile, giocato principalmente sul contrasto tra il cast, tutti attori di grande calibro, ed i personaggi e le situazioni in cui si vengono a trovare. Non si prende mai troppo sul serio ma ci sono leggerezze di sceneggiatura ovunque (le più grosse? La morte di Morgan Freeman ed il personaggio imbecille di Marie Louise Parker) e la presenza di altri attoroni - Borgnine, Dreyfuss, Brian Cox - lo fa apparire per quello che in fondo è: una goliardata (più o meno alla maniera dei Mercenari di Stallone). Tutto questo però viene compensato da una messinscena a tratti veramente efficace, con scene d'azione molto divertenti nella loro assurdità, e dal piacere di vedere gli attori fuori dai loro panni abituali - il gigioneggiante John Malkovich non solo è il più esilarante ma anche quello che si trova più a suo agio nella parte -. Willis ormai è imbolsito fino alla punta dei capelli (che non ha). Sicuramente superiore alle aspettative (anche se continuo a maltollerare l'abitudine di tirare fuori film da ogni dannatissimo fumetto o graphic novel che abbia visto la luce del giorno) ma se Schwentke continua così non decollerà mai (vedi Flightplan).
Perfetto per una serata all'insegna del divertimento, ma per il resto dimenticabile.

alfonsohuby  @  16/05/2011 16:20:42
Visto ieri sera, mi è piaciuto tantissimo... molta azione, scene spettacolari e cast d'alti livelli... era da tempo che un film non mi prendeva così...

Alien.  @  16/05/2011 15:39:06
Divertente al punto giusto...gia' con la presenza di malkovich parte alla grande..e' stata una sorpresa la visione di questo film

zakfett  @  16/05/2011 11:10:45
Un buon action-movie molto ironico e impreziosito da bravi attori che divertono e si divertono.

emagiul  @  15/05/2011 14:15:13
molto molto bello.. action-movie da vedere..

simonssj  @  15/05/2011 13:20:40
gran cast per un film dal tema abbastanza abusato (gruppo di commando contro...il mondo!) che parte dal presupposto, abbastanza originale, di protagonisti abbastanza in là con gli anni ma sempre terribili; il risultato è buonissimo, i siparietti molto godibili, belle scene d'azione, solita faccia di Bruce dopo una strage (mitica!) che "coprono" in parte la banalità della storia e dello sviluppo della trama. Promosso

Leonhearth87  @  15/05/2011 11:50:37
Mantiene le aspettative. Un cast ottimo con un sempre bravo Bruce Willis, il mattatore Morgan Freeman e il "personaggio" John Malkovich. Buona trama, sicuramente ben strutturata, con tanta azione, sparatorie ed inseguimenti. E la pellicola mantiene alta l'attenzione per tutta la sua durata, quasi due ore di film senza mai nessun calo. Insomma, quanto di buono visto nel trailer, mantiene la promessa anche nel film: doveva essere una pellicola con un gran cast, azione e qualche risata (e Malkovich in questo è un grande) e così è stato.In conclusione direi che a me è piaciuto molto, quindi il mio consiglio è di andarlo a vedere perchè davvero merita.

Hyspaniko9  @  15/05/2011 00:17:31
Solo se non paghi.. il film non è che sia fatto male ma è noiosissimo e la trama non mi ha entusiasmato più di tanto.

Izivs  @  14/05/2011 22:42:20
Ironico, fanfarone, divertente, e buonista....un'americanata gustosa per una serata tranquilla.

SirLuis  @  14/05/2011 12:08:15
film gradevole. Americana fatta bene.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  14/05/2011 11:03:27
Buona ironia e alcune scene spettacolari per un intrattenimento trash senza pretese. Non abbastanza coraggioso per commuoversi ma vale la pena di una visione, considerando l'incredibile cast, l'ottima colonna sonora e una realizzazione più che discreta.

Mik_94  @  13/05/2011 19:29:34
Ben fatto, recitato in maniera ottima e con alcune gag divertentissime! Fantastico John Malkovich! Carino dunque, ma nulla di più..!

Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  13/05/2011 05:14:00
Questo è proprio un film esagerato ma diverte.
Ottima prova di un gran cast e la trama è scontata ma briosa.
Buona fotografia e tante sparatorie.
Se vi piacciono i film di azione lo amerete.
Consigliato.

Ultima risposta 13/05/2011 05.20.39
enter  @  12/05/2011 18:17:49
dal trailer mi aspettavo di peggio,il grande cast diciamo che lo ha salvato,non e cosi troppo esagerato da come si presenta,anzi e divertente simpatico e ironico

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  12/05/2011 08:49:56
Bellissimo cast molto assortito anche se a livello di interpretazioni si salva solo Jhon Malkovic, per il resto è un film molto convenzionale ma che sicuramente riesce a coinvolgere e divertire.

Peccato per la durata eccessiva.

Black Eight  @  11/05/2011 23:57:23
film appena sufficiente che non aggiunge niente alla filmografia action-comedy. Insomma gli Stati Uniti sfornano continuamente pellicole di questo tipo e anche superiori a questa. Naturalmente la forza di Red risiede esclusivamente nel suo cast o, per meglio dire, "dovrebbe" risiedere dal momento che tra tutte queste grandi star che si prestano alla buffonata forse il solo Malkovich riesce veramente ad essere credibile e ad offrire una prestazione decente (merito anche di un ruolo un po' più piacevole per il pubblico in sala). Il regista cerca di dosare ironia e action quando il film avrebbe dovuto essere molto più sbilanciato verso la prima e meno verso la seconda, una volta che hai a disposizione attori di questo livello. Elemento sicuramente positivo: ottimo montaggio. Conclusione: film onesto che oggettivamente non può avere pretese e che quindi, in fin dei conti, delude se si considerano le aspettative (Red era il principale antagonista di I ragazzi stanno bene nella corsa al golden globe per la migliore commedia)

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  10/05/2011 23:30:42
Mi aspettavo più azione e più ironia e invece ho trovato tanta noia e zero coinvolgimento. Filmetto dozzinale, inutilmente complicato e con un cast sprecatissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/05/2011 13:17:09
Per passare circa due ore di puro intrattenimento, questo film va bene. Contiene azione e ironia ben miscelate e non ha cadute di ritmo. Certamente vedendo il cast stellare, si poteva sperare di più, ma gli attori si limitano al minimo indispensabile. E' una pellicola godibile comunque.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  15/02/2011 13:09:21
Ero convinta di divertirmi guardando questo Red. E invece mi sono annoiata dal primo all' ultimo minuto. A fronte di un cast che sarà costato quanto il budget di dieci film medi europei, nessuno degli interpreti sembra crederci sul serio. Gigioneggiano spenti, senza nemmeno divertirsi troppo e solo quando arriva Ellen Mirren il film sembra salire un attimo di tono.
Storia inutilmente ingarbugliata, battutine sceme che si presume dovrebbero far ridere, qualche morte eroica che non suscita un briciolo di partecipazione e una serie di scene d'azione da colpo di sonno immediato.
Due palle...

max86  @  05/02/2011 18:46:39
film molto carino e divertente, è una americanata..ma fatta bene..:)

Betelgeuse  @  15/01/2011 10:38:32
Una vetrina di icone sul viale del tramonto.
Grandi star di hollywood che gigioneggiano per tutto il tempo: Malkovich stile Rambo, la Regina che imbraccia un RPM, Morgan Freeman

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Pellicola grigia, fiacca e imbolsita.
Sembra un villaggio vacanze per vecchi: si divertono solo loro. E noi li guardiamo mentre giocano.

Dovrebbero farci tenerezza, suscitare simpatia; invece il film non decolla mai.
Ottime premesse ma presto comincia ad annoiare, vd. "The losers"

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  12/01/2011 15:19:44
Gli Americani sono troppo bravi a fare action movies e a prendersi in giro da soli. Davvero divertente. Cast allucinante.

axel90  @  05/01/2011 19:55:13
Fiacco action comedy thriller capeggiata da Bruce Willis e un cast di tutto rispetto.
Le gag banali e ritrite e la scarsa attenzione donata ad una sceneggiatura sin troppo dispersiva e poco appassionante non fanno che afflosciare le buone intenzioni di Schwentke e co. Giusto due o tre trovate divertenti, qualche scena d'azione e così via, ma RED non decolla mai veramente.

nolan87  @  27/12/2010 02:20:05
Questo film mi è piaciuto tanto...nn si stanca mai di vederlo e poi è anke divertente!

Buba Smith  @  15/11/2010 13:54:56

Carino... Ma niente di chè.

Cannibal Bunny  @  29/10/2010 21:09:04
Davvero niente male. Da un lato ricorda il recente INNOCENTI BUGIE per via del rapporto che si instaura tra una ragazza qualunque e un'agente della CIA che lei non crede essere tale, trovandone conferma man mano che la situazione si evolve (e che lei lo aiuta), ma le somiglianze con la pellicola con Cruise finiscono qui dato che questa ha una sceneggiatura più solida, una trama più coinvolgente e personaggi decisamente più interessanti. Bruce recita la sua solita parte (e va bene così), Malkovic è quello più divertente e sopra le righe, mentre Freeman fa il suo solito personaggio, solo che a differenza di Willis ha poco da offrire. Quelli di contorno sono tutti simpatici.
La storia è interessante e si lascia seguire senza cadere eccessivamente sul banale. La regia non è male, anche se le scene d'azione potevano essere enfatizzate maggiormente.
Nel complesso un action-thriller divertente, simpatico e coinvolgente.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2