richie rich - il piu' ricco del mondo regia di Donald Petrie USA 1994

richie rich - il piu' ricco del mondo (1994)

locandina del film RICHIE RICH - IL PIU' RICCO DEL MONDO

Titolo Originale: RICHIE RICH

RegiaDonald Petrie

InterpretiMacaulay Culkin, John Larroquette, Edward Herrmann, Christine Ebersole

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nel Luglio 1994

•  Altri film di Donald Petrie

Trama del film Richie rich - il piu' ricco del mondo

A circa 70 miliardi di dollari, centesimo più centesimo meno, ammonta il patrimonio della famiglia Rich, ma il giovane Richie incomincia a stufarsi della vita da nababbo che lo taglia fuori dal mondo. Quando un perfido individuo, approfittando della forzata assenza dei padroni, tenta di derubarlo della sua ricchezza, Richie riesce a sventare l'insidia. E, intanto, ha scoperto l'esistenza dei poveri.

Voti e commenti su Richie rich - il piu' ricco del mondo, 41 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Atlantic  @  21/06/2012 18:15:14
Veramente banale e scarsamente originale

kako  @  02/09/2011 15:17:24
commedia leggera, mi piaceva da piccolo, a ripensarci ora non è un granchè

gemellino86  @  06/06/2011 10:47:03
Una commediuccia innocua e leggera come una piuma. La storia è troppo infantile con una morale particolarmente buonista e superficiale. Adatto a un pubblico molto giovane.

Stunter  @  09/12/2010 22:33:36
Dò questo voto perchè ho visto questo film cosi' tante volte che ha perso ogni significato ....

diamanta  @  03/04/2010 16:56:57
Sull'onda del successo di Culkin realizzarono questo ehm film... che sembra girato da un ragazzino...
Ogni tanto lo mandano ancora in tv, lo guardavo spesso da bambina ma adesso cambio canale...

*-sky-*  @  16/03/2010 11:26:05
ehm.. non so che dire.. non mi è piaciuto molto.. bruttina la storia..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  13/03/2010 19:15:06
Grazie al cielo Culkin con questo film si bruciò la carriera.
Insopportabile, il film risulta, per giunta, fatto con i piedi.
Orribile.

Frankys  @  12/01/2010 17:27:48
Una stupidata ... lontano anno luci da certe commedie !!!
Non mi ha divertito più di tanto, nemmeno emozionato ...
Meglio Mamma ho perso l'aereo ! Molto meglio !

leonida94  @  05/10/2009 14:38:41
Da bambino lo vedevo spesso e anche se il film è una totale cazz@ata non posso bocciarlo del tutto.
Ora come ora Macaulay Culkin mi sta sui cojoni in una maniera allucinante.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  04/08/2009 03:15:23
Filmetto per bambini con il protagonista di "Mamma Ho Perso L'Aereo"... è proprio vero che quando uno è sulla cresta dell'onda appare proprio ovunque!!! IL CARTAIO

bulldog  @  04/08/2009 03:12:58
Sull'onda del successo di mamma ho perso l'aereo Macaulay Culkin si cimenta in questo brutto flop che sancirà l'inizio della sua decadenza.

Raging Bull 92  @  09/04/2009 13:59:39
Una commedia inutile e buonista.
Strappa qualche sorriso, ma niente di che; in finale è scontato con delle mediocri interpretazioni.

pinhead88  @  08/02/2009 00:25:24
per quanto mi ricordo era una minchiata abbastanza divertente,non assolutamente sulla scia di mamma ho perso l'aereo,ma una commediuola tutto sommato carina.

pasquish  @  26/07/2008 22:44:13
nwo pozz  @  09/07/2008 10:38:36
Il mio commento coincide con quello di AKIRA KUROSAWA, quindi non lo ripeto

AKIRA KUROSAWA  @  11/06/2007 00:30:05
sfruttando il successo di mamma ho perso l aereo reiprovano con lo stesso piccolo attore a girare un altro film , ma niente funziona stavolta. brutto e nn è neanche divertente

Il Messere  @  04/06/2007 23:38:28
Sciocchezza persino un po' autobiografica, dato che nella realtà l'attore protagonista era uno dei minorenni più ricchi nel pianeta. Sono gli ultimi fuochi per Macaulay Culkin, spremuto come un limone da Hollywood prima di divenire troppo adulto per continaure a far la babystar

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  18/04/2007 18:35:17
giuro, c'ho provato a divertirmi ripetendomi: "dai, in fondo è u.na *******; dai, in fondo è u.na *******; dai, in fondo è u.na *******", ma la voglia di spaccare il televisore quasi prendeva il sopravvento.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  06/04/2007 11:19:47
ma si dai una minchiatina divertente. ovviamente non merita il sei.

Exodus  @  29/01/2007 13:08:19
Innocuo.
Si regge in piedi a malapena grazie al maggiordomo e allo scienziato trippone, ma qualche spunto e' divertente.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  06/07/2006 12:05:40
Film da due soldi che rasenta il ridicolo. La trama è la solita bollita e ribollita e Maculay Culkin è davvero insopportabile.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi