risvegli regia di Penny Marshall USA 1990

risvegli (1990)

locandina del film RISVEGLI

Titolo Originale: AWAKENINGS

RegiaPenny Marshall

InterpretiRobert De Niro, Robin Williams, Julie Kavner, Ruth Nelson, John Heard, Penelope Ann Miller, Alice Drummond, Judith Malina, Barton Heyman, Max Von Sydow

NazionalitàUSA 1990
Al cinema nel Settembre 1990

•  Altri film di Penny Marshall

Trama del film Risvegli

Il film parla di uno dei venti episodi del libro di Oliver Sacks da cui é tratto e vede Robert De Niro nei panni di un paziente che sopravvive ad una grave epidemia (malatia del sonno).

Voti e commenti su Risvegli, 108 opinioni inserite

kappa832  @  30/12/2009 20:27:02
Un film che invita a riflettere evitando di scadere troppo nella retorica. Il tema estremamente delicato è affrontato con grande misura e sensibilità. E' bravo Robin Williams in un ruolo che gli si addice, è strepitoso De Niro ad interpretare alla grande un personaggio difficilissimo.