room regia di Lenny Abrahamson USA 2015

Tratto dal libro "Room - Stanza, letto, armadio, specchio" di Emma Donoghue
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Lenny Abrahamson

Trama del film Room

Jack è un bambino di cinque anni cresciuto in una stanza in un capanno 3 metri per 3, che crede sia il mondo intero. Ma cosa succede quando la madre, rapita da adolescente dieci anni prima, gli comunica improvvisamente che esiste ben altro fuori dalle mura della stanza?

Miglior attrice protagonista (Brie Larson)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attrice protagonista (Brie Larson)

Voti e commenti su Room, 82 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  18/11/2016 20:43:41
Storia conturbante (il fatto di cronaca cui si ispira lo è ben di più, classico esempio di quando la realtà e ben più allucinante della finzione).
La prima parte sa di già visto, ma tutta la parte del "dopo-stanza" è invece molto interessante e mostra le difficoltà di chi sopravvive a certe esperienze limite.
Nel complesso un buon film, brava la protagonista.