rusty il selvaggio regia di Francis Ford Coppola USA 1983

rusty il selvaggio (1983)

locandina del film RUSTY IL SELVAGGIO

Titolo Originale: RUMBLE FISH

RegiaFrancis Ford Coppola

InterpretiMatt Dillon, Mickey Rourke, Diane Lane, Dennis Hopper, Nicolas Cage, Chris Penn

NazionalitàUSA 1983
Tratto dal libro "Rusty il selvaggio" di Susan Eloise Hinton
Al cinema nel Giugno 1983

•  Altri film di Francis Ford Coppola

Trama del film Rusty il selvaggio

Anni '60. Il sedicenne Rusty vive con il padre, un ex avvocato alcolizzato, sognando di diventare come il fratello maggiore, un tempo leader delle bande del quartiere che ora gira per la California a bordo della sua moto...

Voti e commenti su Rusty il selvaggio, 75 opinioni inserite

momo  @  10/07/2012 13:03:58
Il messaggio non è esplicito, tutti i personaggi rimangono sfuocati, forse a causa della classica sindrome da trasposizione cinematografica, ma rimane un film evocativo e surreale. Mi è piaciuto leggere in questo film una sorta di rassegnazione ai limiti umani, all'impossibilità di diventare qualcuno che non si è perché prima di tutto non possiamo conoscere veramente ciò che gli altri sono (molte volte non ci è dato sapere neanche il loro vero nome e dobbiamo identificarli utilizzando appellativi superficiali) in questo universo non ci sono quindi colpe, tutti (il padre ma anche il poliziotto) potrebbero avere le loro buone ragioni o essere semplicemente vittime di loro stesse ed il capire le cose porta ad un'incredibile malinconia.

Ultima risposta 28/04/2014 15.22.19

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)