ruth e alex: l'amore cerca casa regia di Richard Loncraine USA 2015

ruth e alex: l'amore cerca casa (2015)

locandina del film RUTH E ALEX: L'AMORE CERCA CASA

Titolo Originale: RUTH & ALEX

RegiaRichard Loncraine

InterpretiMorgan Freeman, Carrie Preston, Diane Keaton, Cynthia Nixon, Alysia Reiner, Josh Pais, Claire van der Boom, Sterling Jerins, Miriam Shor, Maddie Corman, Liza J. Bennett, Joanna Adler, Jimmy Palumbo, Hani Furstenberg, Gary Wilmes

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Richard Loncraine

Trama del film Ruth e alex: l'amore cerca casa

Il giovane pittore Alex Carver acquista per lui e sua moglie Ruth un piccolo appartamento di due stanze un po' malmesso nella periferia di Brooklyn. Oggi, dopo 40 anni, il quartiere è diventato di moda e quindi molto richiesto e il loro appartamentino vale una piccola fortuna. Ruth, ormai insegnante in pensione e Alex che ancora dipinge, sono sempre innamorati come il primo giorno. Decidono di permettere alla nipote di Ruth, l'agente immobiliare Lily di mettere in vendita la loro casa per vedere che cosa se ne può ricavare. Per ben due volte, alla vigilia delle visite dei potenziali acquirenti dell’appartamento, accade un imprevisto...

Voti e commenti su Ruth e alex: l'amore cerca casa, 8 opinioni inserite

vivi79  @  16/07/2015 13:30:02
Bella e dolce la storia di questa coppia matura senza figli che ha come unico affetto un cane. A fare da sfondo c'è la New York più bella, quella fatta di persone che dedicano tempo a chiacchierare e non a correre frettolosamente da un marciapiede all'altro.
Tendente al malinconico, con un finale che si intuisce sin da subito.