saving mr. banks regia di John Lee Hancock Usa, Gran Bretagna, Australia 2013

saving mr. banks (2013)

locandina del film SAVING MR. BANKS

Titolo Originale: SAVING MR. BANKS

RegiaJohn Lee Hancock

InterpretiEmma Thompson, Tom Hanks, Annie Rose Buckley, Colin Farrell, Ruth Wilson, Paul Giamatti, Bradley Whitford, B.J. Novak, Jason Schwartzman, Lily Bigham

NazionalitàUsa, Gran Bretagna, Australia 2013
Generebiografico
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di John Lee Hancock

Trama del film Saving mr. banks

Storia della trattativa tra l'autrice di Mary Poppins P.L. Travers e Walt Disney il quale, per quattordici anni, tentò di convincere la scrittrice a cedere i diritti del suo racconto. Mary Poppins contiene elementi autobiografici appartenenti alla vita della Travers e tocca punti delicati come il difficile rapporto col padre, morto quando la scrittrice era piccola.

Voti e commenti su Saving mr. banks, 69 opinioni inserite

vivi79  @  27/01/2015 12:13:40
Bellissima trasposizione cinematografica dei rapporti intercorsi tra l'autrice di Mary Poppins e Walt Disney per la realizzazione cinematografica dell'omonimo film.
Lode alla Thompson, che mostra di essere invecchiata serenamente come dimostrano le rughe sul volto non celate da siringhe di botulino.

Carina l'idea di offrire allo spettatore, dopo i titoli di coda, le registrazioni audio originali degli appunti che la Travers faceva ai collaboratori di Disney.