scarface (1932) regia di Howard Hawks USA 1932

scarface (1932)

locandina del film SCARFACE (1932)

Titolo Originale: SCARFACE

RegiaHoward Hawks

InterpretiPaul Muni, Ann Dvorak, George Raft, Boris Karloff, Vince Barnett, Karen Morley

NazionalitàUSA 1932
Tratto dal libro "Scarface" di Armitage Trail
Al cinema nel Marzo 1932

•  Altri film di Howard Hawks

Trama del film Scarface (1932)

Ispirata alla vita di Al Capone, la scalata al potere di un piccolo boss mafioso che diventa il numero uno della criminalità organizzata di Chicago degli anni Trenta. Il film ha avuto un rifacimento nel 1983.

Voti e commenti su Scarface (1932), 78 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  22/08/2013 20:37:06
Punto di riferimento per i successivi gangster movie.
Bravo Hawks, è un film ancora bello, con un protagonista molto moderno, non è una storia che risente degli anni, come non ne risente per nulla questa pellicola. Veramente imperdibile per gli amanti del genere.