senso '45 regia di Tinto Brass ITALIA 2002

senso '45 (2002)

locandina del film SENSO '45

Titolo Originale: SENSO '45

RegiaTinto Brass

InterpretiAnna Galiena, Gabriel Garko, Franco Branciaroli, Antonio Salines, Simona Borioni

NazionalitàITALIA 2002
Generestorico
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di Tinto Brass

Trama del film Senso '45

Asolo, Marzo 1945. Livia Mazzoni, avvenente moglie di un Papavero del Minculpop, parte alla volta di Venezia con l'avvocato Ugo Oggiano - suo spasimante nonché sicofante del marito - per raggiungere l'amante Helmut Schultz. Durante il viaggio, rivive le tappe salienti della devastante deriva sessuale che ha travolto il suo destino, risucchiandola nel gorgo di perdizione della Venezia bituminosa e sibaritica degli ultimi mesi della guerra. Ma all'arrivo la attende un'amara resa dei conti..

Voti e commenti su Senso '45, 43 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/01/2012 01:12:26
Tanto per chiarirci subito questo film l'ho visto solo perché è stato girato sulla Giudecca (ve lo dico sennò dopo la Elly mi sgrida xD) a pochi passo dove abito, e così ne ho approfittato per vedere un film di Tinto Brass per la prima volta.
Be' ad essere sinceri devo dare un 6 abbastanza tirato, giusto perché è la prima volta che mi cimento in questo, diciamo "arrapato" regista. La regia non è niente di che, a parte qualche carina inquadratura, gli attori però recitano abbastanza da cani, lei sembra un'oca, il tedesco poi è davvero brutto. La sceneggiatura sta in piedi solo perché è un film erotico, e ho detto tutto.

Ultima risposta 12/02/2012 23.20.16