sette spose per sette fratelli regia di Stanley Donen USA 1954

sette spose per sette fratelli (1954)

locandina del film SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI

Titolo Originale: SEVEN BRIDES FOR SEVEN BROTHERS

RegiaStanley Donen

InterpretiJane Powell, Howard Keel, Jeff Richards, Russ Tamblyn, Tommy Rall

NazionalitàUSA 1954
Generemusical
Al cinema nel Settembre 1954

•  Altri film di Stanley Donen

Trama del film Sette spose per sette fratelli

Quando Adamo, rozzo pioniere, viene travolto dalla bellezza di Milly, l'intera cittadina si trova in pieno scompiglio. Ma nessuno è più sconcertato della stessa Milly, che si ritrova a cucinare e rassettare non solo per Adamo ma anche per i suoi sei fratelli scalmanati, Malgrado ciò Milly riesce a metterli tutti in riga, trasformandoli in mariti perfetti che ballano gioiosi per le loro future spose.

Miglior colonna sonora
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior colonna sonora

Voti e commenti su Sette spose per sette fratelli, 25 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/08/2015 00:43:28
Ci sono film nei quali io vorrei vivere, vorrei tuffarmi nello schermo e stare al fianco dei protagonisti, seguirli e unirmi alle loro avventure, fare tutto quello che fanno anche loro, in quei posti e tutto il resto. "Sette spose per sette fratelli" è uno di quei film, musical superlativo in cui è bandita la tristezza, dove si canta in modo magnifico e si balla sfidando ogni gravità. Che dire, sono un sentimentale boscaiolo e amo questo film semplicemente meraviglioso.

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti