sharm el sheikh - un'estate indimenticabile regia di Ugo Fabrizio Giordani Italia 2010

sharm el sheikh - un'estate indimenticabile (2010)

locandina del film SHARM EL SHEIKH - UN'ESTATE INDIMENTICABILE

Titolo Originale: SHARM EL SHEIKH - UN'ESTATE INDIMENTICABILE

RegiaUgo Fabrizio Giordani

InterpretiEnrico Brignano, Giorgio Panariello, Laura Torrisi, Cecilia Dazzi, Michela Quattrociocche, Elena Russo

NazionalitàItalia 2010
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Ugo Fabrizio Giordani

Trama del film Sharm el sheikh - un'estate indimenticabile

Fabio Romano (Enrico Brignano), è un ottimo venditore di polizze assicurative si trasforma in mediocre mentitore quando rischia di perdere il lavoro e non dice nulla a casa; mamma Franca (Cecilia Dazzi), è un'eterna insegnante precaria costretta a prendere atto anche della precarietà del suo matrimonio, ma non ha il coraggio di dirlo al marito; la figlia Martina (Michela Quattrociocche), è reduce da un'amore finito ; mentre Giulia, adolescente è fan di Harry Potter, all'eterna ricerca del suo primo vero amore. A chiudere, c'è Nonna Camilla (Fioretta Mari), la madre di Fabio, vedova, colta, accanita giocatrice d'azzardo. Perde sempre perché quando vince non riesce mai a fermarsi. Dopo aver lavorato una vita, Fabio è riuscito a comprare la casa dei suoi sogni, stipulando un mutuo trentennale, al limite delle sue possibilità finanziarie. Purtroppo inattesi venti di recessione lo costringono a rivedere i suoi piani. L'azienda per cui lavora è stata inglobata dalla concorrenza e il nuovo presidente, Saraceni (Giorgio Panariello), "un furbetto del quartierino", è intenzionato a tagliare teste per ottimizzare i costi. Fabio è in ballottaggio con un collega De Pascalis (Maurizio Casagrande): uno dei due è di troppo. Fabio sa bene che alla sua età non può permettersi di perdere il lavoro. Deve trovare il modo per convincere Saraceni di essere un elemento di spicco, su cui fare affidamento. Saraceni è in vacanza in Egitto, a Sharm el Sheikh e quindi... Con la scusa di portare tutti in vacanza Fabio, che odia il mare, convince i suoi a partire con lui per alla volta del Mar Rosso...

Voti e commenti su Sharm el sheikh - un'estate indimenticabile, 41 opinioni inserite

Francesco83  @  25/10/2010 19:09:15
Pura spazzatura, un crap-movie all'ennesima potenza. Soldi buttati

memorie di un assassino