sharm el sheikh - un'estate indimenticabile regia di Ugo Fabrizio Giordani Italia 2010

sharm el sheikh - un'estate indimenticabile (2010)

locandina del film SHARM EL SHEIKH - UN'ESTATE INDIMENTICABILE

Titolo Originale: SHARM EL SHEIKH - UN'ESTATE INDIMENTICABILE

RegiaUgo Fabrizio Giordani

InterpretiEnrico Brignano, Giorgio Panariello, Laura Torrisi, Cecilia Dazzi, Michela Quattrociocche, Elena Russo

NazionalitàItalia 2010
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Ugo Fabrizio Giordani

Trama del film Sharm el sheikh - un'estate indimenticabile

Fabio Romano (Enrico Brignano), Ŕ un ottimo venditore di polizze assicurative si trasforma in mediocre mentitore quando rischia di perdere il lavoro e non dice nulla a casa; mamma Franca (Cecilia Dazzi), Ŕ un'eterna insegnante precaria costretta a prendere atto anche della precarietÓ del suo matrimonio, ma non ha il coraggio di dirlo al marito; la figlia Martina (Michela Quattrociocche), Ŕ reduce da un'amore finito ; mentre Giulia, adolescente Ŕ fan di Harry Potter, all'eterna ricerca del suo primo vero amore. A chiudere, c'Ŕ Nonna Camilla (Fioretta Mari), la madre di Fabio, vedova, colta, accanita giocatrice d'azzardo. Perde sempre perchÚ quando vince non riesce mai a fermarsi. Dopo aver lavorato una vita, Fabio Ŕ riuscito a comprare la casa dei suoi sogni, stipulando un mutuo trentennale, al limite delle sue possibilitÓ finanziarie. Purtroppo inattesi venti di recessione lo costringono a rivedere i suoi piani. L'azienda per cui lavora Ŕ stata inglobata dalla concorrenza e il nuovo presidente, Saraceni (Giorgio Panariello), "un furbetto del quartierino", Ŕ intenzionato a tagliare teste per ottimizzare i costi. Fabio Ŕ in ballottaggio con un collega De Pascalis (Maurizio Casagrande): uno dei due Ŕ di troppo. Fabio sa bene che alla sua etÓ non pu˛ permettersi di perdere il lavoro. Deve trovare il modo per convincere Saraceni di essere un elemento di spicco, su cui fare affidamento. Saraceni Ŕ in vacanza in Egitto, a Sharm el Sheikh e quindi... Con la scusa di portare tutti in vacanza Fabio, che odia il mare, convince i suoi a partire con lui per alla volta del Mar Rosso...

Voti e commenti su Sharm el sheikh - un'estate indimenticabile, 41 opinioni inserite

Francesco83  @  25/10/2010 19:09:15
Pura spazzatura, un crap-movie all'ennesima potenza. Soldi buttati

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)