sobborghi regia di Boris Barnet URSS 1933

NazionalitàURSS 1933
Al cinema nell'Aprile 1933

•  Altri film di Boris Barnet

Trama del film Sobborghi

Due fratelli, Nikolaj e Sen'Ka, lasciano la piccola cittadina industriale della Russia zarista in cui sono cresciuti e partono per il fronte allo scoppio della seconda guerra mondiale. Uno volontario, l'altro in leva obbligatoria. Durante la loro assenza, la situazione nel villaggio cambia: arrivano prigionieri tedeschi e uno di loro si innamora di una ragazza russa. Lo scoppio della rivoluzione d'ottobre finirÓ per sconvolgere i destini di tutta la comunitÓ.

Voti e commenti su Sobborghi, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/10/2019 15:02:03
Film che affronta il tema delle guerre e delle rivoluzioni che hanno colpito la Russia raccontandola dal punto di vista di un piccolo paese dove convivono operai e soldati dei diversi schieramenti.
Il cinema Russo è cosi tanto diverso da quello Usa da destabilizzare un po' all'inizio lo spettatore abituato ad altri modi di raccontare la storia.
Ma basta conoscere un po' di storia per apprezzare anche questo modo di fare film.
Certo sulla recitazione ci sarebbe qualcosa da ridire ma chiudiamo un occhio.
Un film forte e freddo come solo il cinema Russo puo' fare...non per tutti.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves