solaris (1972) regia di Andrei Tarkovskij URSS 1972

solaris (1972)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film SOLARIS (1972)

Titolo Originale: SOLARIS

RegiaAndrei Tarkovskij

InterpretiDonatas Banionis, Natalya Bondarchuk, Juri Jarvet, Nikolai Grinko

NazionalitàURSS 1972
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1972

•  Altri film di Andrei Tarkovskij

•  SPECIALE SOLARIS (1972)

Trama del film Solaris (1972)

Sulla stazione scientifica orbitante attorno al pianeta Solaris c'è qualcosa che non va: dei tre scienziati che vi lavorano uno si è suicidato, gli altri due danno segni di squilibrio mentale. Il dottor Kris Kelvin, noto psicologo, viene così incaricato di indagare ed inviato sul pianeta. Il dottore scopre che Solaris è in realtà un pianeta vivente, in grado di materializzare i sogni ed i ricordi degli uomini; questo è proprio ciò che ha fatto impazzire gli scienziati della base. Quando anche lo psicologo crede di incontrare sua moglie, morta suicida sette anni prima, inizia a sentire ancora di più la responsabilità della sua morte.

Film collegati a SOLARIS (1972)

•  SPECIALE SOLARIS (1972)

Voti e commenti su Solaris (1972), 100 opinioni inserite

antoeboli  @  15/03/2020 00:24:45
Un film affascinante,visionario e autoriale come solo un genio come tarkosky poteva girare.Dialoghi particolari conditi da lunghi piani sequenza,anzi lunghissimi nella scena 'metropolitana'.
Peccato che in mezzo a tanta bella visione la pellicola viene tirata troppo per le lunghe e giunto ad una certa scena speravo davvero fossimo ai titoli di coda.
Film non per tutti,se Stalker mi aveva incuriosito e piaciuto parecchio di questo non posso dire lo stesso parere.