sopravvissuto - the martian regia di Ridley Scott USA 2015

sopravvissuto - the martian (2015)

locandina del film SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN

Titolo Originale: THE MARTIAN

RegiaRidley Scott

InterpretiMatt Damon, Jessica Chastain, Kate Mara, Kristen Wiig, Sebastian Stan, Michael Pe˝a, Sean Bean, Mackenzie Davis, Chiwetel Ejiofor, Donald Glover, Jeff Daniels, Aksel Hennie

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Ridley Scott

Trama del film Sopravvissuto - the martian

Durante una missione su Marte, l'astronauta Mark Watney viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney Ŕ sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che Ŕ vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare "il marziano" a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un'audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

Voti e commenti su Sopravvissuto - the martian, 145 opinioni inserite

Beefheart  @  14/04/2016 09:57:55
Un film dalle grandi, grandissime pretese, ma senza pretese!
Com'è possibile? Lo è nel momento in cui non pretende che il pubblico creda ciecamente alle sue equilibristiche evoluzioni, ma confida decisamente sulla serena accettazione della fantascienza schietta intesa come ludico intrattenimento.
Un film che, senza dubbio, non aspira all'eternità ma si accontenta di un posticino tra i giochini divertenti e che, non per questo, debba essere severamente bocciato.
Si lascia guardare senza pretenderlo. Appunto.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves