stargate regia di Roland Emmerich USA, Francia 1994

stargate (1994)

locandina del film STARGATE

Titolo Originale: STARGATE

RegiaRoland Emmerich

InterpretiKurt Russell, James Spader, Djimon Hounsou, Jaye Davidson, Viveca Lindfors, Alexis Cruz, Mili Avital, Leon Rippy, John Diehl

NazionalitàUSA, Francia 1994
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 1994

•  Altri film di Roland Emmerich

Trama del film Stargate

L'egittologo Daniel Jackson scopre come far funzionare lo Stargate ritrovato sotto una piramide, risalente al tempo degli antichi egizi. Il colonnello Jonathan 'Jack' O'Neil riceve l'incarico di guidare Jackson e un piccolo gruppo di soldati statunitensi attraverso lo Stargate per esplorare la galassia sconosciuta al di lÓ della porta.

Voti e commenti su Stargate, 119 opinioni inserite

Neurotico  @  10/11/2018 17:29:08
Rivisto dopo anni risulta invecchiato malino. Nonostante le teorie sul pianeta X e gli Annunaki sembra stiano avendo sempre più diffusione, il film non ha molti momenti da ricordare se non l'atmosfera arcana in cui è avvolto. Tecnicamente ineccepibile, ma ha perso parte del suo fascino.