storie pazzesche regia di Damián Szifrón Spagna, Argentina 2014

storie pazzesche (2014)

locandina del film STORIE PAZZESCHE

Titolo Originale: RELATOS SALVAJES

RegiaDamián Szifrón

InterpretiRicardo Darín, Leonardo Sbaraglia, Darío Grandinetti, Erica Rivas, Julieta Zylberberg, Nancy Dupláa, Oscar Martinez, María Onetto, Rita Cortese, Osmar Nuñez

NazionalitàSpagna, Argentina 2014
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Damián Szifrón

Trama del film Storie pazzesche

Vulnerabili a una realtà disturbata e imprevedibile, i personaggi di Relatos salvajes attraversano la frontiera che separa la civiltà dalla barbarie. Un tradimento romantico, il ritorno del passato, una tragedia o anche la violenza di un dettaglio di detonatori giornalieri spingono questi personaggi nella vertigine che fornisce la sensazione di perdere le staffe, al piacere innegabile di perdere il controllo.

Voti e commenti su Storie pazzesche, 65 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  11/04/2015 00:23:23
Ho rimandato a lungo la visione perché non sono un'amante dei film ad episodi ma vista la penuria di film validi quest'anno ho avuto la felicità di constatare che le commedie nere in qualche angolo remoto del mondo le sanno ancora fare!!

Primo Episodio : Divertente anche se,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER quindi si ride anche se amaramente

VOTO 7

Secondo Episodio: Corto ma ben strutturato e sopratutto pieno di frasi geniali e nerissime

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e con una morale di fondo tutto sommato condivisibile, forse il finale delude un po'

VOTO 8

Terzo Episodio : Il migliore del lotto, quest'omaggio a Duel che dimostra con un'ironia macabra come tra ricco e povero non cambi niente se l'idiozia la fa da padrona

VOTO 9

Quarto episodio: Parte a rilento, ma si fa largo grazie al grande attore protagonista che poi è il solito di Nove Regine che fa un'ironia tagliente su quanti rospi si è costretti ad ingoiare nell'essere bravi cittadini.
Finale prevedibile ma assai simpatico.

VOTO 8,5

Quinto episodio : Il più emblematico e quello su cui secondo me è stato più difficile costruire un certo tipo d'ironia che però anche qui funziona grazie al modo in cui si mette sotto torchio gli squali che nuotano incuranti degli eventi e delle professioni svolte.

VOTO 7,5

Sesto episodio : Prevedibile fin dalle prime battute ma non per questo banale, anzi la morale a cui si vuole alludere è sempre la solita

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma è raccontata con brio e con un'umorismo che non scivola mai in colpi bassi tipici delle commedie americane.

In sostanza è un film straconsigliato e in assoluto per quanto mi riguarda il migliore dell'anno passato, peccato sia passato così in sordina.
Astenersi chi amante di un certo cinema leggero e pieno di facili sentimentalismi.

Ultima risposta 12/04/2015 13.34.55

gamberetti per tutti