the monster (2016) regia di Bryan Bertino Usa 2016

the monster (2016)

locandina del film THE MONSTER (2016)

Titolo Originale: THE MONSTER

RegiaBryan Bertino

InterpretiZoe Kazan, Aaron Douglas, Ella Ballentine, Scott Speedman, Chris Webb

NazionalitàUsa 2016
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Bryan Bertino

Trama del film The monster (2016)

Una madre e sua figlia devono confrontarsi con un mostro terrificante quando si trovano su una strada deserta.

Voti e commenti su The monster (2016), 10 opinioni inserite

BenRichard  @  05/06/2018 02:51:15
Film horror scritto, diretto e prodotto da Bryan Bertino dalla trama banalissima ma che sostanzialmente risulta essere una visione abbastanza gradevole e un lavoro gestito con serietà. Molto brave le due protagoniste, madre (Zoe Kazan) e figlia (Ella Ballentine), per quest'ultima una nota di merito in più data la giovane età e per quanto e come sia riuscita a dare al proprio personaggio credibilità e spontaneità. Buona l'ambientazione così come l'atmosfera ricreata dando una forte impronta oscura alla pellicola. Non male la figura e il make-up del mostro, risultando per l'appunto una figura semplicemente mostruosa senza dare l'idea che possa trattarsi di qualcos'altro come per esempio di una forma e/o creatura aliena. In tutto ciò il film ci propone anche attraverso i vari flashback il rapporto burrascoso che c'è sempre stato tra la madre e la figlia, causato in special modo dallo stile di vita disastroso della giovane madre, tra alcol, fumo e chissà cos'altro...per quanto sia apprezzabile il tema trattato, onestamente non ci ho visto però chissà quale tipo di legame o significato con quello che accadeva nel presente, lasciandomi talvolta un pò perplesso anche se nel finale il rapporto tra le due giunge ad un vero e proprio epilogo. Insomma, diciamo che non mi ha convinto tantissimo però c'è da dire che riesce a dare al film quel senso di drammaticità psicologica che, almeno da parte mia, vien visto come uno dei fattori positivi.
Ciò in cui pecca di più e che non mi permette di essere un tantino più generoso nel votarlo sta nella sua a tratti eccessiva lentezza, soprattutto nella prima parte che ci impiega fin troppo ad entrare nel vivo. Sicuramente per creare maggiore empatia con le due protagoniste e maggiore tensione nello spettatore..però purtroppo un paio di momenti di stanca si fanno sentire condizionandone negativamente la visione e il giudizio.
Comunque non siate troppo scettici e non lasciatevi ingannare dal titolo e dalla trama banale. Il film è guardabilissimo e si apprezza che sia stato gestito con notevole serietà, senza cadere nella trappola da risultare un'emerita cavolata, in questo caso sarebbe stato facilissimo cascarci ma così non è.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti