the witch - a new england folktale regia di Robert Eggers USA 2015

the witch - a new england folktale (2015)

locandina del film THE WITCH - A NEW ENGLAND FOLKTALE

Titolo Originale: THE WITCH - A NEW ENGLAND FOLKTALE

RegiaRobert Eggers

InterpretiAnya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Lucas Dawson

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di Robert Eggers

Trama del film The witch - a new england folktale

New England, XVII secolo. William e Katherine conducono una devota vita cristiana insieme ai loro cinque figli in una zona ai margini dell'impraticabile deserto. Quando il loro figlio neonato svanisce e il raccolto va a male, la famiglia comincia a disintegrarsi e tutti finiscono con il darsi addosso a vicenda. Il vero pericolo però è il male sovrannaturale che si nasconde nel vicino bosco.

Voti e commenti su The witch - a new england folktale, 94 opinioni inserite

addicted  @  11/02/2017 01:07:13
The Witch è un film che a stento si riesce a costringere nei confini del genere horror. È una storia nera, in cui la rappresentazione iperrealistica del passato ci conduce, come una macchina del tempo, in un mondo in cui il trascendente è sempre presente dietro il quotidiano e le miserie umane si inquadrano in disegni più grandi e misteriosi. Magnifica la fotografia, ottime le interpretazioni, specialmente quella della giovane protagonista, davvero eccelsa. Intenso, accuratissimo, capace di turbare la coscienza: caldamente consigliato!

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi