traffic regia di Steven Soderbergh USA, Germania 2000

traffic (2000)

locandina del film TRAFFIC

Titolo Originale: TRAFFIC

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiMichael Douglas, Don Cheadle, Benicio Del Toro, Dennis Quaid, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmßn, Salma Hayek, Tomas Milian

NazionalitàUSA, Germania 2000
Al cinema nel Marzo 2001

•  Altri film di Steven Soderbergh

Trama del film Traffic

Negli Stati Uniti il nuovo capo delle unitÓ antidroga, Robert Wakefield, lotta con determinazione contro gli spacciatori, ma scopre che la figlia Ŕ eroinomane. Il suo nemico numero uno Ŕ il potente boss Carlos Ayala sposato con la bella e ignara Helena che per giunta Ŕ incinta. Quando il marito viene arrestato con l'accusa di spaccio di stupefacenti, Helena si ritrova sola e disperata. Ma non Ŕ donna da arrendersi e per salvare la sua famiglia non esita a prendere in mano le redini dell'impero della droga.

Migliore regiaMiglior attore non protagonista (Benicio Del Toro)Migliore sceneggiatura non originaleMiglior montaggio
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
Migliore regia, Miglior attore non protagonista (Benicio Del Toro), Migliore sceneggiatura non originale, Miglior montaggio

Voti e commenti su Traffic, 109 opinioni inserite

domeXna79  @  04/07/2006 13:14:36
Bel film di denuncia sociale.
Il film osserva da più angolazioni il problema sociale, molto sviluppato in America, chiamato "Droga" ..però viene fatto attraverso la visuale di diversi soggetti che con compiti diversi (per combatterlo o farlo proliferare) rientrano nel traffico delle sostanze stupefacenti.
Buona l'interpretazione degli attori, ma a tratti la pellicola risulta un pò confusionaria, rendendone non sempre gradevole la visione..
Cmq film da vedere..