trainspotting regia di Danny Boyle Gran Bretagna 1996

trainspotting (1996)

locandina del film TRAINSPOTTING

Titolo Originale: TRAINSPOTTING

RegiaDanny Boyle

InterpretiEwan McGregor, Robert Carlyle, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller, Kelly Macdonald, Irvine Welsh

Durata: h 1,33
NazionalitàGran Bretagna 1996
Tratto dal libro "Trainspotting" di Irvine Welsh
Al cinema nel Settembre 1996

•  Altri film di Danny Boyle

Trama del film Trainspotting

Un gruppo di sbandati eroinomani che passano il tempo facendo finta di cercarsi un lavoro, vengono convinti da un amico a compiere un colpo...

Film collegati a TRAINSPOTTING

•  TRAINSPOTTING 2, 2017

Voti e commenti su Trainspotting, 390 opinioni inserite

scabo  @  25/09/2008 23:55:01
Da piu' di 10 anni tra i miei film preferiti. Scorretto, drammatico e divertente nello stesso momento. Interpretazioni grandiose e colonna sonora da brividi. Molto bravo Danny Boyle che dopo questo capolavoro non e' piu' riuscito a fare grandi cose. Grazie a questo film ho scoperto lo scrittore Irwine Welsh leggendo in seguito, oltre a Trainspotting, numerosi altri suoi fenomenali libri.