una poltrona per due regia di John Landis USA 1983

una poltrona per due (1983)

locandina del film UNA POLTRONA PER DUE

Titolo Originale: TRADING PLACES

RegiaJohn Landis

InterpretiEddie Murphy, Ralph Bellamy, Jamie Lee Curtis, Paul Gleason, Dan Aykroyd, James Belushi, Don Ameche

NazionalitàUSA 1983
Al cinema nel Novembre 1983

•  Altri film di John Landis

Trama del film Una poltrona per due

Due finanzieri di Filadelfia sostituiscono per scommessa un manager d'assalto, bianco, con un nero spiantato senza arte né parte.

Voti e commenti su Una poltrona per due, 141 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/10/2013 23:49:20
Classicone dove tutto è concesso, serietà, simpatia, demenzialità e morale soprattutto (a proposito del penultimo aspetto, il pezzo sul treno a parer mio fa molto perdere al film quella che è la sua classe, stona innegabilmente un po' ma comunque sia la scena dei gorilla, quella davvero potevano risparmiarsela). Le citazioni in futuro si sprecheranno, tanto per dirne una (la prima che mi viene in mente), la scena finale del nostrano "Ricky e Barabba". Se si ama il cinema, ma anche se non lo si ama, assolutamente da vedere.