uomini di parola regia di Fisher Stevens USA 2012

uomini di parola (2012)

locandina del film UOMINI DI PAROLA

Titolo Originale: STAND UP GUYS

RegiaFisher Stevens

InterpretiAl Pacino, Christopher Walken, Alan Arkin, Julianna Margulies, Katheryn Winnick, Vanessa Ferlito, Addison Timlin, Mark Margolis, Rick Gomez, Bill Burr

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Fisher Stevens

Trama del film Uomini di parola

Ventotto anni prima Val, rispettabile mafioso, ha rifiutato di fare la spia e tradire i suoi amici. Dopo aver finito di scontare la pena detentiva, esce dal carcere e si ricongiunge con l'ex socio e miglior amico Doc. In cerca di divertimento, emozioni e qualche guaio, i due decidono di mettersi sulle tracce di Hirsch, l'altro ex compagno del gruppo. Ad insaputa di Val, però, c'è una taglia sulla sua testa e la prima notte di libertà potrebbe essere anche l'ultima della sua vita quando Doc è chiamato a fare una scelta tra i legami di amicizia e la salvezza per se stesso.

Voti e commenti su Uomini di parola, 36 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/07/2019 13:15:44
Nel corso del film non succede niente che vada oltre il convenzionale, in ogni caso ci sono quella scadenza che pende sulla testa dei protagonisti ed i protagonisti stessi a rendere l'insieme simpatico e scorrevole fino ad un finale certo un po' telefonato ma di sicuro appagamento.

Piacevole visione senza impegno e senza pretese.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves