vicky cristina barcelona regia di Woody Allen USA, Spagna 2008

vicky cristina barcelona (2008)

locandina del film VICKY CRISTINA BARCELONA

Titolo Originale: VICKY CRISTINA BARCELONA

RegiaWoody Allen

InterpretiScarlett Johansson, Javier Bardem, Penelope Cruz, Patricia Clarkson, Kevin Dunn, Rebecca Hall, Pablo Schreiber, Carrie Preston

NazionalitàUSA, Spagna 2008
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Woody Allen

Trama del film Vicky cristina barcelona

Due turiste americane, Vicky e Cristina, che danno il nome al film, in viaggio nella città catalana, fanno perdere la testa ad un irresistibile pittore spagnolo. Se già non bastasse questo triangolo amoroso a rendere bollente la situazione, ci si mette pure l'ex-fidanzata dell'artista, che alla vista del "suo" uomo insieme a due straniere si fa travolgere dalla gelosia...

Miglior attrice non protagonista (Peneloper Cruz)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attrice non protagonista (Peneloper Cruz)

Voti e commenti su Vicky cristina barcelona, 221 opinioni inserite

vivi79  @  02/11/2008 23:09:46
sn da poco uscita dalla sala in cui ho visto questo film, e devo dire che mi ha lasciato proprio un bel "sapore".
Bellissima la musica iniziale, che già lasciava presagire che ci trovavamo davanti a un bel film, con una trama scorrevole e dei bravissimi protagonisti!
La Cruz supera tutti secondo me.