vtackovia, siroty a blazni regia di Juraj Jakubisko Cecoslovacchia, Francia 1969

vtackovia, siroty a blazni (1969)

locandina del film VTACKOVIA, SIROTY A BLAZNI

Titolo Originale: VTACKOVIA, SIROTY A BLAZNI

RegiaJuraj Jakubisko

InterpretiPhilippe Avron, Jirí Sýkora, Magda Vásáryovà, Míla Beran, Augustín Kubán, Mikulas Ladizinsky, Jana Stehnovà

NazionalitàCecoslovacchia, Francia 1969
Generegrottesco
Al cinema nel Gennaio 1969

•  Altri film di Juraj Jakubisko

Trama del film Vtackovia, siroty a blazni

Nel tormentato periodo della Primavera di Praga si incrociano e si saldano le vite di tre orfani vittime di un mondo violento e disilluso, la loro sopravvivenza è possibile solo grazie alla follia, al gioco della libertà e ad una disperata filosofia della gioia e dell’amore; in questo microcosmo, giocano, amano, detestano ed ineluttabilmente…

Voti e commenti su Vtackovia, siroty a blazni, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/08/2014 18:21:39
Elogio della follia. In un mondo folle, di una follia omicida e criminale, tre giovani giocano alla libertà, presi da una sana follia. Ma la follia malata del mondi si insinua in uno di loro, dando origine al tragico epilogo.
Folle, surreale e simbolico. Un classico esempio di quello che è stato certo cinema dell'est Europa, qui purtroppo praticamente sconosciuto.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves