war horse regia di Steven Spielberg USA 2011

war horse (2011)

locandina del film WAR HORSE

Titolo Originale: WAR HORSE

RegiaSteven Spielberg

InterpretiJeremy Irvine, Peter Mullan, Emily Watson, David Thewlis, Benedict Cumberbatch

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Steven Spielberg

Trama del film War horse

War Horse si svolge in Europa durante la Prima Guerra Mondiale e racconta la straordinaria storia di amicizia tra un cavallo di nome Joey e un giovane ragazzo, Albert, che lo alleva e lo addestra. Quando vengono separati, l'eroico viaggio del cavallo Joey, attraverso i duri scenari della guerra, cambierÓ e ispirerÓ le vite di tutti coloro che incontrerÓ sul suo cammino, la cavalleria britannica, i soldati tedeschi, un contadino francese e sua nipote, prima che la storia raggiunga il culmine dell'emozione nel mezzo della Terra di Nessuno.

Voti e commenti su War horse, 77 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  04/08/2012 02:02:53
Ciò che ho amato di più di questo film prezioso è la sceneggiatura. Mai banale.
In grado di stenderti con la saggezza antica delle fiabe, in grado di accompagnare senza sensazionalismi (ma la retorica dove l'avete vista scusate?) un film che ha massima cura dell'immagine, portatrice di significato.
Spielberg ha voluto realizzare un film semplice, ma di respiro epico. Ha voluto mostrare l'aspetto intimo e insieme universale della storia umana. Ha perciò scelto qualcosa che unisca ogni essere umano: l'amore per una creatura.
"Prenditi cura di Joy e Joy si prenderà cura di te per sempre", dice la madre, il personaggio più bello e profondo del film.
Narrativamente parlando, War Horse è geniale: senza capo né coda, si passa da una storia all'altra senza un preciso nesso logico, come gli eventi di una guerra, come la corsa di un cavallo libero e potente.

Ultima risposta 04/08/2012 14.34.19

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves