wyatt earp regia di Lawrence Kasdan USA 1994

wyatt earp (1994)

locandina del film WYATT EARP

Titolo Originale: WYATT EARP

RegiaLawrence Kasdan

InterpretiKevin Costner, Dennis Quaid, Gene Hackman, Isabella Rossellini, James Caviezel

NazionalitàUSA 1994
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Lawrence Kasdan

Trama del film Wyatt earp

Gli Earp erano stati in origine dei coloni. Nel periodo in cui studia legge, Wyatt è intenzionato a restare in Missouri e formare una famiglia con la donna che ha sposato e ama fin dall'infanzia. Quando la moglie muore di tifo la sua vita cambia per sempre. È il padre a scuoterlo dal torpore richiamandolo ai doveri verso i suoi fratelli. Wyatt ricomincia una nuova vita. Fino al famoso duello all'Ok Corral nel quale gli Earp sfidano i Clanton e i McLaury.

Voti e commenti su Wyatt earp, 17 opinioni inserite

IceKiller  @  28/10/2013 22:32:36
Giudizio personale: Film sopravvalutato. Ho visto questo film prima di Tombstone, ma me ne ero proprio dimenticato, forse anche perchè non mi aveva convinto, rivisto, confermo a mio parere che il film è lento, in parte noioso, a tratti introspettivamente "vuoto", e finita la visione non lascia molto di se e si dimentica facilmente. Tombstone al contrario è meno poetico e anche meno "completo" sia nella storia che nella caratterizzazione, ma approfondisce punti più da "film western", e piace anche per questo, molto di piu nella sua visione.