ferro84 5 / 10 26/11/2008 12:31:34 » Rispondi Ridley Scott è fra i maggiori registi di Hollywood con il "vizio" dei brutti film. Arrivato a un certo punto quando fa un bel capolavoro come American Gangster decide che è arrivato il momento di rifilarci un "pacco" alla napoletana.
Ben confezionato per carità, con una carta fine con filo di raso............MA SEMPRE UN PACCO!
Perchè Nessuna verità è un film che entra in quei filoni action-spystory caratterizzati spesso da trame al limite dell'impossibile e da intenti di denuncia. Esempio positivo Munich (chiaro e profondo) negativo Syriana (pasticciato, confusionario ma comunque impegnato).
Nessuna Verità è una sorta di frivolo Syriana, cioè ha una trama ingarbugliatissima dove si capisce poco e alla fine essendo mero intrattenimento NON DICE NIENTE, il finale è scontato
Con lui che lascia la CIA per amore...................sempre dagli sceneggiatori di "Un posto al sole" e "Centovetrine"
e con una trama senza intento di denuncia (forse c'è ma fingo di non vedere perchè è sarebbe di un qualunquismo da "signore al mercato")
Bravissimo Russell Crowe che sa scegliersi ruoli originali e interessanti anche in film più commerciali (anche se questo è stato un flop) mentre una risicata sufficienza a Leonardo di Caprio che non amo come attore. Leonardo di Caprio fa sempre delle interpretazioni decenti ma i suoi personaggi e lo stile con cui l'interpreta sanno sempre di già visto è un buon attore che perà manca di una propria personalità e si rivolge troppo ai clichè.
Ridley Scott fa bene a non premere troppo il tasto sull'azione che generalemtne copre la mancanza di idee ma qui, pur sapendo mantenere un buon ritmo, non riesce a dare una chiarezza narrativa al tutto e quindi fallisce anche lui.
Si può vedere ma a fatica
Gabriela 26/11/2008 13:00:47 » Rispondi Hey, mi hai tolto tutti gli spunti che avevo per commentare questo film!! :-)
Mi risulta difficile commentarlo... non ho parole per quant'è deludente. Vabbè continua a pensare mmmmmm
VincentVega1 26/11/2008 13:16:15 » Rispondi pensa che io considero american gangster mediocre... quindi... direi che passo.
Gabriela 26/11/2008 13:33:45 » Rispondi ti risparmi quei setti euri sani sani
ferro84 26/11/2008 16:55:37 » Rispondi Allora fuggi da sto film
peter-ray 28/11/2008 20:12:38 » Rispondi quoto, anche se per me il ritmo è quasi assente.