1819 10 / 10 13/07/2009 20:11:36 » Rispondi Il mio film preferito. Il motivo? Semplicemente perchè è fantastico, reale ed immaginario al tempo stesso, adolescente ed adulto. Praticamento il manifesto di una generazione. Se non l'avete capito evidentemente non è il vostro genere, comprensibile dato che non è proprio un film "commerciale". Ben calato nella parte Jack Gyllenhaal, dolcissima Jena Malone, strepitosi Drew Barrymore e Patrick Swayze, ma qui sarebbe veramente da citare tutti. Un plauso al regista Richard Kelly perchè è un genio, non servono altre parole. Se ci si appassiona a questo film non se ne esce più. Da vedere e soprattutto rivedere.
Banana Pie 13/07/2009 20:35:02 » Rispondi Pensare che io lo considero un film abbastanza commerciale XD Credo abbia incassato parecchio come film. Non è certo un film d'autore.
1819 13/07/2009 20:59:59 » Rispondi A quanto mi risulta ha incassato pochissimo in patria, è diventato un cult solo dopo che si sono sparse le voci dei fan in agitazione... per esempio in Italia è uscito direttamente in dvd!! ti invito cmq a consultare la pagina wikipedia per maggiori chiarimenti
Alien91 14/07/2009 22:51:46 » Rispondi non è vero io mi ricordo benissimo ke è uscito al cinema.Infatti una mia amica ci era andata perkè l'avevo incontrata all'uscita e me lo raccontò!!!
pikke71 13/08/2009 12:38:46 » Rispondi Non è proprio così. Il film è uscito si in Italia, ma solo 3 anni dopo che in America, ed in una versione rivista. Questo per lo scarso risultato iniziale al botteghino. Poi il tam tam dei fan ha fatto il resto e Donnie è sbarcato anche in Italia.
P.S. Ogni creatura sulla terra quando muore è sola
in america è uscito nelle sale nel 2001, ha fatto un flop, poi col tam tam in internet e con proiezioni "illegali" è diventato un cult. in italia la STESSA versione è uscita al cinema 3 anni dopo, mentre in america usciva la director's cut.
io lo vidi nel 2002 in inglese.. e passai 2 anni ad aspettare che uscisse in italia^^
quoto il primo commento comunque, anche per me è il film preferito.. uno dei tanti almeno.
1819 25/08/2009 19:28:46 » Rispondi Onore al merito per aver addirittura visto la versione inglese, e beato tu che lo capisci abbastanza da poterti permettere la visione di un film! W i film particolari ma soprattutto con un senso! p.s. ti consiglio la visione di "Ghost world"
1819 15/07/2009 19:28:36 » Rispondi Qualunque sia la sostanza, non è stato decisamente un film che ha sfondato subito...