caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AVATAR regia di James Cameron

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
wooden     5½ / 10  10/04/2010 19:14:59 » Rispondi
Terzo e speriamo ultimo (macchè) capitolo della hollywoodiana "trilogia del ragazzino cool", senza dubbio il migliore dei tre, grazie esclusivamente agli ingegneri elettronici che hanno costruito i computer per realizzare gli effetti speciali.

Tutto sommato non è così brutto come mi avevano raccontato, può esser piacevole, d'altronde son solo 10 euri...da evitare invece del tutto i primi due capitoli, "fight club" e "il cavaliere oscuro".

Laddove il primo teneva a bada la rivolta istigando alla rivolta (lungimirante, 'sta hollywood, e i politici che la finanziano con gran piacere), laddove il secondo univa sotto il segno del dollaro e delle coca cola ragazzini e nerd con prepuberali velleità superomistiche, questo propone il tema del rispetto per la natura e per gli altri popoli da parte dell'uomo che, come tutti sappiamo, è buono e intelligente.

Per tutta coerenza, un cubo di rifiuti largo quanto manhattan sfornato nella lavorazione del film è pronto per essere lanciato nello spazio, a bordo della navicella di Cameron. Spielberg e Berlusconi (lui c'è sempre) finanziano.

Altro che colonizzazione spaziale, qui a malapena raccatto i soldi per pagare il treno. E porca bottana, se anche nello spazio non ci sono altro che beoti bipedi parlanti umanoidi, la mia già vacillante fiducia nell' intelligenza divina non può che crollare.
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  21/05/2010 14:47:21 » Rispondi
posso capire il tuo commento su avatar e il cavaliere oscuro in quanto macchine da incasso mainstream per accontentare tutto il pubblico o quasi, ma la frecciatina a fight club proprio non la colgo, visto che è tratto da un libro magnifico che ha ben poco di commerciale o banale
kossarr  13/04/2010 21:06:55 » Rispondi
Squilibrato!
wooden  14/04/2010 19:35:27 » Rispondi
hehehe...t'ho detronato il giocattolino
SKULLL  28/04/2010 06:34:53 » Rispondi
Come hai osato cercare di farci capire qualcosa!?
fede77  12/04/2010 11:31:51 » Rispondi
Scusa mi puoi spegare che intendi con "trilogia del ragazzino cool"?? Che c'entrano poi "Fight club" e "Il cavaliere oscuro" con Avatar, che non sono neanche dello stesso genere, della stessa regia, o con gli stessi protagonisti? Boh
wooden  14/04/2010 16:25:27 » Rispondi
Come no? Sono tutti pseudonimi di john hollywood, il mostro policefalo. Tra le sue altre teste ricordiamo mcdonald, la rai, il berlusca e ligabue (ebbene sì), e tante altre sciccherie.

Dai, sono sul quasi-ironico, per dire che alla fine 'sta roba è vicinissima, mangime raffinato per domare il gregge.
fede77  14/04/2010 18:47:25 » Rispondi
Mah, qui si va oltre il cinema e il commento al film....speravo in un giudizio più tematico. Meglio un altro tipo di forum. Bye
wooden  14/04/2010 19:33:44 » Rispondi
Dai, dopo 720 commenti è inutile rimestare il polpettone, un commento scacarazzone rende meglio l'idea.
julian  14/04/2010 22:41:54 » Rispondi
E cmq Fight Club non ci c'entra proprio una mazza.
fede77  16/04/2010 19:40:19 » Rispondi
Ma neanche Il cavaliere oscuro...mah