pastapasta 8 / 10 10/09/2004 01:32:50 » Rispondi molto originale , colpi di scena cardiopalmi, ad un certo punto volevo uscire dalla sala x la fifa, la musica nn è granke , attrici brave ma i dialoghi sono poki e xcio il fil è difficile da capire, il film m è piaciuto molto ma nn l ho capito del tt quindi c è uno fra lupo , lotito , cash o jojo ke me lo riuscirebbe a spiegare x filo e x segno? grazie . a parte questo il film nn è x niente prevedibile ma sono convinto ke il fil deve avere si un minimo di intreccio ma cosi è troppo! il film dv essere piu comprensibile, ad ogni modo è 100 volte meglio di phone , 10 volte meglio d the call e se la gioca con the ring anke se questo è meno prevedibile e piu originale nn male ma v prego , qualcuno me lo spieghi , sono troppo curioso. adesso aspettiamo godsend
Lot 11/09/2004 23:37:27 » Rispondi qui trovi la spiegazione dettagliata di tutto il film http://minhea.altervista.org/screens/Two_Sisters.html
Noemi 12/09/2004 23:43:25 » Rispondi Interessante... grazie anche questa volta! (-:
Trattasi di tentativo di spiegazione del film quindi se non l'avete visto evitate di leggere
Allora... Innanzitutto penso sia abbastanza chiaro che in quella casa, in fin dei conti, sono solo in due, con Su-mi che immagina di vedere Su-yeon e schizofrenicamente a tratti pensa di essere la matrigna. La matrigna aveva impiccato nell'armadio la madre delle due sorelle per sposarsi loro padre, e la figlia più piccola quando ha scoperto la madre impiccata s'è fatta cadere l'armadio addosso morendo anche lei. I colpi che si sentono di tanto in tanto in lontananza, secondo me, poitrebbero essere quelli che lo spirito di Su-yeon nell'armadio. Alla fine la matrigna muore uccisa dallo spirito della madre di Su-mi o Su-yeon (dalla fischiettata direi di Su-yeon) come punizione per essere stata responsabile della loro morte. L'unica cosa che non mi spiego veramente è lo spirito della bambina vestita di verde, che mi sa che è lo stesso che è nascosto sotto il lavandino e che afferra il braccio di Su-mi (che si crede la matrigna). Anche perché altra maniera per interpretare i colpi è quello di sentire la bambina vestita di verde che corre per i corridoi. Ma qua vorrei sapere anche dai meglio informati e più preparati cash & paul come l'hanno capita.
cash 11/09/2004 19:59:51 » Rispondi Mhh io avevo capito qualcosa di diverso; A parte che non credo che i colpi vadano interpretati, sei sicuro sulla matrigna? Boh, tu l'hai visto più volte...
JoJo 11/09/2004 22:28:59 » Rispondi Beh, sennò non mi spiegherei perché alla fine muore. E quella non credo sia una allucinazione della ragazza. Lo spirito della madre è l'unico che si vede con chiarezza, quindi credo che sia il suo quello che accoppa la matrigna nel finale. E perché accoppare la matrigna, se non avesse ucciso la madre delle sorelle? Perché non ha aiutato Su-yeon? Se la madre si fosse suicidata, non penso che il suo spirito aleggerebbe ancora nella casa.. mentre il fatto che esso compaia ancora (non penso sia tutto il frutto d'una allucinazione della ragazza) farebbe supporre che sia stata ammazzata. L'unica che aveva interesse ad ucciderla era la matrigna. I colpi stanno li per bellezza?
Lot 11/09/2004 23:39:20 » Rispondi Non sono d'accordo su parecchie cose, la madre si è suicidata e la matrigna non è morta secondo me, guarda la spiegazione nel link che ho postato poco sotto. Lo spirito sotto il lavandino è chiaramente la sorella piccola!
paul 10/09/2004 14:39:56 » Rispondi sono contento ti sia piaciuto. anch'io ho qualche dubbio sulla trama, se vedi nei commenti sotto ho fatto un pò di domande in giro. saluti
cash 10/09/2004 12:23:02 » Rispondi ma la trama non è un casino, se lo rivedi ti chiarisci molte cose. la musica è bellissima. Vista la scena del letto? Roba da morire di diarrea.
paul 10/09/2004 14:41:40 » Rispondi concordo appieno. la prima sera dopo che l'ho visto ho lasciato la luce accesa vicino al letto. a tal proposito ho sentito parlare di un altro film made Sol Levante (Corea, Giappone boh...): RANCORE. anche lì mi hanno detto che ci sono delle scene da cardiopalma. conoscete?
paul 10/09/2004 16:28:00 » Rispondi non sono sicuro il film in questione si intitoli Rancore, ma credo di sì. Anche in questa pellicola ci sono situazioni di fantasmi e case e mi han detto fa veramente paura.
cash 10/09/2004 17:35:00 » Rispondi Jo-on, rancore. Boh, a me non è piaciuto granchè... dagli un'occhiata, ma non vale un decimo.
Blackout 18/09/2004 18:31:16 » Rispondi Non sono d'accordo su Jo-on, forse la trama è un pò + banalotta ma a quanto paura non ha tanto da invidiare anche quello la buon scacaccia la mette...
paul 10/09/2004 18:29:47 » Rispondi c'è qualche japan horror che potrei a tuo avviso comprare da quei simpaticoni di thrauma.com?
JoJo 11/09/2004 01:37:40 » Rispondi I CHI I CHI I CHI I CHI I CHI!!!
paul 11/09/2004 16:04:11 » Rispondi www.thrauma.com vendono film un pò alternativi, credo.
Lot 11/09/2004 17:26:32 » Rispondi penso che jojo ti stesse consigliando ichi the killer, non chiedendo di chi stavi parlando!
TASSINARO 11/09/2004 21:34:04 » Rispondi Ah che sospiro di sollievo.Quello effettivamente e' mooolto peggio di questo.Se mi mettevi 9 pure a quello abbandonavo il sito,con esplicita soddisfazione dei piu'(di tutti?).ciauuu
TASSINARO 12/09/2004 18:02:02 » Rispondi Ma non si intitolava JU-ON?Si credo significhi rancore.ciao.
lupocattivooooo 11/09/2004 17:08:05 » Rispondi Ho visto il primo .... e' uscito anche il secondo. Devo dire una cosa ... alcuni tratti del film "two sister" hanno preso spunto da questo.
Non e' malaccio.
rox special 10/09/2004 20:28:34 » Rispondi brutta morte...non la augurerei neanche al mio peggior nemico
pastapasta 10/09/2004 21:34:50 » Rispondi giusto, in quel momento volevo uscire dalla sala