1.000 dollari sul nero regia di Alberto Cardone Italia 1966

1.000 dollari sul nero (1966)

locandina del film 1.000 DOLLARI SUL NERO

Generewestern
Al cinema nel Novembre 1966

•  Altri film di Alberto Cardone

Trama del film 1.000 dollari sul nero

Un ex detenuto fa ritorno al paese dominato dal crudele fratello. Tenta invano di spingere i compaesani alla ribellione; sarà solo il suo esempio che li convincerà a collaborare per uccidere il tiranno.

Voti e commenti su 1.000 dollari sul nero, 1 opinioni inserite

daniele64  @  17/12/2018 22:35:52
Allora è proprio vero che il buongiorno si vede dal mattino ... Questo film infatti parte già male , con un tizio disarmato a passeggio nel deserto , che riempie di mazzate due babbei armati fino ai denti che lo mancano da breve distanza ! Il tipo in questione naturalmente è il protagonista , lo statuario ma insipido Anthony Steffen , che sta andando in cerca del fratello , el General Sartana ! Con 'sto nome e 'sto grado , uno si aspetterebbe di veder apparire la familiare pinguedine di Fernando Sancho , strizzata in una delle sue solite rutilanti uniformi piene di borchie e di medaglie , ed invece salta fuori un biondissimo Gianni Garko ( che pare la controfigura di Robert Redford ma si atteggia da Klaus Kinski ) , che ha il suo covo in una specie di tempio azteco di polistirolo in mezzo al deserto ... I due fratelli non si vogliono bene per niente , anzi , ed avranno molte occasioni per dimostrarlo , tra galoppate in mezzo ai calanchi dell' Almeria , s*****ttate e pestaggi ripetuti alla noia , notabili corrotti , belle fanciulle coraggiose ( molto più degli uomini ! ) , lanci di dinamite , fondali dipinti e , ovviamente , dozzinali sparatorie a senso unico con bodycount elevatissimo ... La violenza va in netto crescendo : all' inizio l'eroe cerca solo di disarmare gli avversari mentre alla fine i fuorilegge arrivano a massacrare mezzo villaggio , compresi donne e bambini ... Gli unici aspetti in qualche modo degni di nota sono la tragica figura della madre ( in bilico tra rivalsa sociale ed umana pietà ) ed il fatto che in questa pellicola venga usato per la prima volta il nome di Sartana , tra l' altro interpretato proprio da Garko , anche se qui è un personaggio con connotazioni opposte a quelle dell' eroe creato da Parolini . In definitiva , per me è un film insulso , dove la cosa che si avvicina di più alla sufficienza è la dignitosa colonna sonora del trombettista Michele Lacerenza . Può meritarsi al massimo 4,5 .

#ops - l'evento7 sconosciuti a el royale7 uomini a molloa private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanarrivederci saigonattenti al gorillaa-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencedon't fuck in the woods 2e' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in altohalloweenhell festhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela befana vien di nottela diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela donna elettrica
la favoritala fuitina sbagliatala morte legalela notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralela strada dei samounilake placid: legacyl'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelo schiaccianoci e i quattro regnilo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksymacchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionemuseo - folle rapina a città del messiconelle tue mani (2018)nessuno come noinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragioneralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadospider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe old man & the gunthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathe young cannibalsthis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiun piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'venom (2018)vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead