1.000 dollari sul nero regia di Alberto Cardone Italia 1966

1.000 dollari sul nero (1966)

locandina del film 1.000 DOLLARI SUL NERO

Generewestern
Al cinema nel Novembre 1966

•  Altri film di Alberto Cardone

Trama del film 1.000 dollari sul nero

Un ex detenuto fa ritorno al paese dominato dal crudele fratello. Tenta invano di spingere i compaesani alla ribellione; sarà solo il suo esempio che li convincerà a collaborare per uccidere il tiranno.

Voti e commenti su 1.000 dollari sul nero, 1 opinioni inserite

daniele64  @  17/12/2018 22:35:52
Allora è proprio vero che il buongiorno si vede dal mattino ... Questo film infatti parte già male , con un tizio disarmato a passeggio nel deserto , che riempie di mazzate due babbei armati fino ai denti che lo mancano da breve distanza ! Il tipo in questione naturalmente è il protagonista , lo statuario ma insipido Anthony Steffen , che sta andando in cerca del fratello , el General Sartana ! Con 'sto nome e 'sto grado , uno si aspetterebbe di veder apparire la familiare pinguedine di Fernando Sancho , strizzata in una delle sue solite rutilanti uniformi piene di borchie e di medaglie , ed invece salta fuori un biondissimo Gianni Garko ( che pare la controfigura di Robert Redford ma si atteggia da Klaus Kinski ) , che ha il suo covo in una specie di tempio azteco di polistirolo in mezzo al deserto ... I due fratelli non si vogliono bene per niente , anzi , ed avranno molte occasioni per dimostrarlo , tra galoppate in mezzo ai calanchi dell' Almeria , s*****ttate e pestaggi ripetuti alla noia , notabili corrotti , belle fanciulle coraggiose ( molto più degli uomini ! ) , lanci di dinamite , fondali dipinti e , ovviamente , dozzinali sparatorie a senso unico con bodycount elevatissimo ... La violenza va in netto crescendo : all' inizio l'eroe cerca solo di disarmare gli avversari mentre alla fine i fuorilegge arrivano a massacrare mezzo villaggio , compresi donne e bambini ... Gli unici aspetti in qualche modo degni di nota sono la tragica figura della madre ( in bilico tra rivalsa sociale ed umana pietà ) ed il fatto che in questa pellicola venga usato per la prima volta il nome di Sartana , tra l' altro interpretato proprio da Garko , anche se qui è un personaggio con connotazioni opposte a quelle dell' eroe creato da Parolini . In definitiva , per me è un film insulso , dove la cosa che si avvicina di più alla sufficienza è la dignitosa colonna sonora del trombettista Michele Lacerenza . Può meritarsi al massimo 4,5 .

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere