12 feet deep regia di Matt Eskandari Usa 2016

12 feet deep (2016)

locandina del film 12 FEET DEEP

Titolo Originale: 12 FEET DEEP

RegiaMatt Eskandari

InterpretiTobin Bell, Diane Farr, Nora-Jane Noone, Alexandra Park, Dogen Eyeler, Donald Prince, Matthew Ryan Michaels, Christian Kain Blackburn

NazionalitàUsa 2016
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Matt Eskandari

Trama del film 12 feet deep

Le sorelle Bree e Jonna sono imprigionate sotto la copertura in fibra di vetro di una piscina pubblica di dimensioni olimpiche, dopo la chiusura per il fine settimana di vacanza. Si trovano in balia del guardiano notturno che vede nelle sorelle intrappolate un'opportunità per risolvere alcuni dei suoi problemi.

Voti e commenti su 12 feet deep, 2 opinioni inserite

Wilding  @  29/07/2018 17:24:20
Originale e molto avvincente. Non ci si annoia mai. Il terzetto di interpreti è ottimo e convincente.

topsecret  @  12/11/2017 14:02:08
Due sorelle intrappolate in una piscina.
Per quanto possa sembrare interessante, un'idea deve avere anche una costruzione che la sappia rendere tale, sviluppandosi in maniera efficace e, possibilmente, con pochi punti deboli. Purtroppo a Eskandari riesce solo in parte, poichè in questo 12 FEET DEEP ci sono parecchi momenti scricchiolanti, specialmente nei comportamenti dei protagonisti, che non rendono fino in fondo e che appaiono deboli dal punto di vista della logica.
Ammetto che non ci si annoia e anzi si rimane abbastanza incuriositi per vedere come va a finire, ma in alcuni frangenti la pignoleria assassina che è in me prende il sopravvento e mi fa propendere verso un voto politicamente corretto, ma solo per quei dettagli accennati prima che proprio non riesco a digerire.
Rimane comunque, a mio avviso, un prodotto abbastanza valido dal punto di vista ludico, in possesso anche di momenti tensivi decenti e di ritratti psicologici emotivamente validi per quello che concerne la caratterizzazione dei personaggi.
Bene il cast, ambientazione claustrofobicamente atipica, regia sufficiente e ritmo narrativo abbastanza fluido per un prodotto low budget, alla fine dei conti, sufficiente.

#ops - l'evento7 sconosciuti a el royale7 uomini a molloa private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanarrivederci saigonattenti al gorillaa-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencedon't fuck in the woods 2e' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in altohalloweenhell festhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela befana vien di nottela diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela donna elettrica
la favoritala fuitina sbagliatala morte legalela notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralela strada dei samounilake placid: legacyl'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelo schiaccianoci e i quattro regnilo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksymacchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionemuseo - folle rapina a città del messiconelle tue mani (2018)nessuno come noinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragioneralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadospider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe old man & the gunthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathe young cannibalsthis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiun piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'venom (2018)vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead