12 feet deep regia di Matt Eskandari Usa 2016

12 feet deep (2016)

locandina del film 12 FEET DEEP

Titolo Originale: 12 FEET DEEP

RegiaMatt Eskandari

InterpretiTobin Bell, Diane Farr, Nora-Jane Noone, Alexandra Park, Dogen Eyeler, Donald Prince, Matthew Ryan Michaels, Christian Kain Blackburn

NazionalitàUsa 2016
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Matt Eskandari

Trama del film 12 feet deep

Le sorelle Bree e Jonna sono imprigionate sotto la copertura in fibra di vetro di una piscina pubblica di dimensioni olimpiche, dopo la chiusura per il fine settimana di vacanza. Si trovano in balia del guardiano notturno che vede nelle sorelle intrappolate un'opportunitÓ per risolvere alcuni dei suoi problemi.

Voti e commenti su 12 feet deep, 3 opinioni inserite

metal_psyche  @  10/02/2019 01:11:53
Sebbene di breve durata, arrivare sino in fondo è un'impresa titanica.

Survival movie troppo statico nel suo setting, dove invero poco accade.

Anche il ritmo è piuttosto lento.

Un plauso solo per la Park: veramente una bellissima tipa.

Wilding  @  29/07/2018 17:24:20
Originale e molto avvincente. Non ci si annoia mai. Il terzetto di interpreti è ottimo e convincente.

topsecret  @  12/11/2017 14:02:08
Due sorelle intrappolate in una piscina.
Per quanto possa sembrare interessante, un'idea deve avere anche una costruzione che la sappia rendere tale, sviluppandosi in maniera efficace e, possibilmente, con pochi punti deboli. Purtroppo a Eskandari riesce solo in parte, poichè in questo 12 FEET DEEP ci sono parecchi momenti scricchiolanti, specialmente nei comportamenti dei protagonisti, che non rendono fino in fondo e che appaiono deboli dal punto di vista della logica.
Ammetto che non ci si annoia e anzi si rimane abbastanza incuriositi per vedere come va a finire, ma in alcuni frangenti la pignoleria assassina che è in me prende il sopravvento e mi fa propendere verso un voto politicamente corretto, ma solo per quei dettagli accennati prima che proprio non riesco a digerire.
Rimane comunque, a mio avviso, un prodotto abbastanza valido dal punto di vista ludico, in possesso anche di momenti tensivi decenti e di ritratti psicologici emotivamente validi per quello che concerne la caratterizzazione dei personaggi.
Bene il cast, ambientazione claustrofobicamente atipica, regia sufficiente e ritmo narrativo abbastanza fluido per un prodotto low budget, alla fine dei conti, sufficiente.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta