12 feet deep regia di Matt Eskandari Usa 2016

12 feet deep (2016)

locandina del film 12 FEET DEEP

Titolo Originale: 12 FEET DEEP

RegiaMatt Eskandari

InterpretiTobin Bell, Diane Farr, Nora-Jane Noone, Alexandra Park, Dogen Eyeler, Donald Prince, Matthew Ryan Michaels, Christian Kain Blackburn

NazionalitàUsa 2016
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Matt Eskandari

Trama del film 12 feet deep

Le sorelle Bree e Jonna sono imprigionate sotto la copertura in fibra di vetro di una piscina pubblica di dimensioni olimpiche, dopo la chiusura per il fine settimana di vacanza. Si trovano in balia del guardiano notturno che vede nelle sorelle intrappolate un'opportunità per risolvere alcuni dei suoi problemi.

Voti e commenti su 12 feet deep, 1 opinioni inserite

topsecret  @  12/11/2017 14:02:08
Due sorelle intrappolate in una piscina.
Per quanto possa sembrare interessante, un'idea deve avere anche una costruzione che la sappia rendere tale, sviluppandosi in maniera efficace e, possibilmente, con pochi punti deboli. Purtroppo a Eskandari riesce solo in parte, poichè in questo 12 FEET DEEP ci sono parecchi momenti scricchiolanti, specialmente nei comportamenti dei protagonisti, che non rendono fino in fondo e che appaiono deboli dal punto di vista della logica.
Ammetto che non ci si annoia e anzi si rimane abbastanza incuriositi per vedere come va a finire, ma in alcuni frangenti la pignoleria assassina che è in me prende il sopravvento e mi fa propendere verso un voto politicamente corretto, ma solo per quei dettagli accennati prima che proprio non riesco a digerire.
Rimane comunque, a mio avviso, un prodotto abbastanza valido dal punto di vista ludico, in possesso anche di momenti tensivi decenti e di ritratti psicologici emotivamente validi per quello che concerne la caratterizzazione dei personaggi.
Bene il cast, ambientazione claustrofobicamente atipica, regia sufficiente e ritmo narrativo abbastanza fluido per un prodotto low budget, alla fine dei conti, sufficiente.

50 primaverealla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto più cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder