13/13/13 regia di James Cullen Bressack Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

13/13/13 (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film 13/13/13

Titolo Originale: 13/13/13

RegiaJames Cullen Bressack

InterpretiTrae Ireland, Erin Coker, Jody Barton, Calico Cooper, Tiffany Martinez, Jared Cohn

Durata: h 1.30
NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di James Cullen Bressack

Trama del film 13/13/13

La paura della fine del Mondo crea una follia collettiva fuori da ogni controllo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,63 / 10 (4 voti)4,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 13/13/13, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  23/05/2015 20:22:23
   5 / 10
Quando vedo una trama alla 28 Giorni Dopo…beh, piatto ricco, mi ci ficco!
Comunque qui siamo lontani anni luce da quel capolavoro apocalittico zombesco: anche se l'idea di partenza è ottima, la realizzazione lascia a desiderare a causa di un budget abbastanza irrisorio, ma anche perché il soggetto non spicca mai il volo, dando l'impressione di assistere a vicissitudini che non portano da nessuna parte, se non ad un finale abbastanza inutile.
La gente è totalmente impazzita.
La pazzia porta le persone ad essere estremamente violente nei confronti degli altri, ma anche verso se stessi; c'è chi si gratta la pelle fino a scuoiarsi vivo, chi si suicida, alcuni impazziscono totalmente e si scagliano sugli altri come belve feroci, altri invece mantengono la capacità di essere lucidi - ma si comportano come fossero in preda ad un delirio schizofrenico, sfogando quindi la loro violenza in modo più logico e forse per questo anche peggiore.
Le persone si uccidono a coltellate, combattono armati di pistola o a mani nude. Il delirio non risparmia nemmeno i rapporti parentali e fraterni: una moglie può attaccare il marito, così come un fratello può uccidere il proprio fratello, quasi per gioco, o per un piccolo torto presunto.
Solo alcune persone non vengono contagiate: sì, quelle che sono nate in un anno bisestile!
Ora, tra tutte le spiegazioni che potevano dare, l'essere immuni alla malattia in quanto nati in un anno bisestile è senza alcun dubbio una delle più cretine in assoluto. Sembra esserci addirittura un background pseudo-scientifico: gli anni bisestili, in realtà, non esisterebbero…già, perché hanno semplicemente aggiunto un giorno a febbraio. Perciò, essendo che ogni quattro anni c'è un giorno - il 29 febbraio - che non dovrebbe esistere perché è solo inventato dall'uomo per convenzione, ogni 120 anni questi giorni "finti" diventano 30 - e fanno un nuovo mese, il tredicesimo!
Sembra di capire che questa asincronia temporale mandi totalmente fuori di testa le persone. Siamo nel tredicesimo mese, ma non all'inizio, non alla fine, ma chissà perché nel giorno 13 del tredicesimo mese dl 2013 (forse perché un titolo come 13/13/13 faceva più fi.go).
L'immunità delle "persone bisestili" non la si capisce comunque, ma va beh, la si accetta come un postulato.
Una nota da sottolineare: la moglie del protagonista è Colico Cooper, figlia del mitico Alice Cooper, leggenda vivente dell'horror rock!

chem84  @  09/12/2014 19:55:57
   5½ / 10
Questa volta la scritta Asylum all'inizio trae parzialmente in inganno.
Film abbastanza coinvolgente, senza troppe pretese, che intrattiene positivamente; c'è qualche scena meritevole ed il cast non è da rinchiudere come in molti altri prodotti della Casa di Distribuzione Americana.
Certo non sarà un candidato all'Oscar ma per una serata spensierata o in una fredda giornata di pioggia, può funzionare.

alex94  @  05/11/2014 15:56:18
   4 / 10
Mediocre film dell'Asylum diretto da James Cullen Bressack nel 2013.
La trama del film naturalmente è pessima ma riesce a farsi seguire tranquillamente fino alla fine senza annoiare troppo.
Non mancano naturalmente le solite scene e dialoghi ridicoli e senza senso.
Pessima la regia e la recitazione.
Insomma alla fine se non si ha di meglio da fare un'occhiata gli si può anche dare,riesce ad intrattenere.

CyberDave  @  31/03/2014 16:40:33
   4 / 10
Un film difficile da catalogare, facile da bocciare.
Improvvisamente la gente impazzisce e comincia ad aggredire chiunque senza motivo.
Da qui non si sviluppa nulla, alcune buone scene a se stanti ma nulla di che, a metà si capisce che il tutto pare sia dovuto alla data "particolare" 13/13/13.
Nulla di più, il tentativo di sopravvivere degli unici due "non infetti" (solo perchè nati in anni bisestili) e di recuperare la figlia di uno dei due.
Veramente nulla da segnalare e da ricordare, lasciate perdere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

989880 commenti su 41661 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net