13/13/13 regia di James Cullen Bressack Usa 2013

13/13/13 (2013)

locandina del film 13/13/13

Titolo Originale: 13/13/13

RegiaJames Cullen Bressack

InterpretiTrae Ireland, Erin Coker, Jody Barton, Calico Cooper, Tiffany Martinez, Jared Cohn

NazionalitàUsa 2013
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di James Cullen Bressack

Trama del film 13/13/13

La paura della fine del Mondo crea una follia collettiva fuori da ogni controllo.

Voti e commenti su 13/13/13, 4 opinioni inserite

Jolly Roger  @  23/05/2015 20:22:23
Quando vedo una trama alla 28 Giorni Dopo…beh, piatto ricco, mi ci ficco!
Comunque qui siamo lontani anni luce da quel capolavoro apocalittico zombesco: anche se l'idea di partenza è ottima, la realizzazione lascia a desiderare a causa di un budget abbastanza irrisorio, ma anche perché il soggetto non spicca mai il volo, dando l'impressione di assistere a vicissitudini che non portano da nessuna parte, se non ad un finale abbastanza inutile.
La gente è totalmente impazzita.
La pazzia porta le persone ad essere estremamente violente nei confronti degli altri, ma anche verso se stessi; c'è chi si gratta la pelle fino a scuoiarsi vivo, chi si suicida, alcuni impazziscono totalmente e si scagliano sugli altri come belve feroci, altri invece mantengono la capacità di essere lucidi - ma si comportano come fossero in preda ad un delirio schizofrenico, sfogando quindi la loro violenza in modo più logico e forse per questo anche peggiore.
Le persone si uccidono a coltellate, combattono armati di pistola o a mani nude. Il delirio non risparmia nemmeno i rapporti parentali e fraterni: una moglie può attaccare il marito, così come un fratello può uccidere il proprio fratello, quasi per gioco, o per un piccolo torto presunto.
Solo alcune persone non vengono contagiate: sì, quelle che sono nate in un anno bisestile!
Ora, tra tutte le spiegazioni che potevano dare, l'essere immuni alla malattia in quanto nati in un anno bisestile è senza alcun dubbio una delle più cretine in assoluto. Sembra esserci addirittura un background pseudo-scientifico: gli anni bisestili, in realtà, non esisterebbero…già, perché hanno semplicemente aggiunto un giorno a febbraio. Perciò, essendo che ogni quattro anni c'è un giorno - il 29 febbraio - che non dovrebbe esistere perché è solo inventato dall'uomo per convenzione, ogni 120 anni questi giorni "finti" diventano 30 - e fanno un nuovo mese, il tredicesimo!
Sembra di capire che questa asincronia temporale mandi totalmente fuori di testa le persone. Siamo nel tredicesimo mese, ma non all'inizio, non alla fine, ma chissà perché nel giorno 13 del tredicesimo mese dl 2013 (forse perché un titolo come 13/13/13 faceva più fi.go).
L'immunità delle "persone bisestili" non la si capisce comunque, ma va beh, la si accetta come un postulato.
Una nota da sottolineare: la moglie del protagonista è Colico Cooper, figlia del mitico Alice Cooper, leggenda vivente dell'horror rock!

chem84  @  09/12/2014 19:55:57
Questa volta la scritta Asylum all'inizio trae parzialmente in inganno.
Film abbastanza coinvolgente, senza troppe pretese, che intrattiene positivamente; c'è qualche scena meritevole ed il cast non è da rinchiudere come in molti altri prodotti della Casa di Distribuzione Americana.
Certo non sarà un candidato all'Oscar ma per una serata spensierata o in una fredda giornata di pioggia, può funzionare.

alex94  @  05/11/2014 15:56:18
Mediocre film dell'Asylum diretto da James Cullen Bressack nel 2013.
La trama del film naturalmente è pessima ma riesce a farsi seguire tranquillamente fino alla fine senza annoiare troppo.
Non mancano naturalmente le solite scene e dialoghi ridicoli e senza senso.
Pessima la regia e la recitazione.
Insomma alla fine se non si ha di meglio da fare un'occhiata gli si può anche dare,riesce ad intrattenere.

CyberDave  @  31/03/2014 16:40:33
Un film difficile da catalogare, facile da bocciare.
Improvvisamente la gente impazzisce e comincia ad aggredire chiunque senza motivo.
Da qui non si sviluppa nulla, alcune buone scene a se stanti ma nulla di che, a metà si capisce che il tutto pare sia dovuto alla data "particolare" 13/13/13.
Nulla di più, il tentativo di sopravvivere degli unici due "non infetti" (solo perchè nati in anni bisestili) e di recuperare la figlia di uno dei due.
Veramente nulla da segnalare e da ricordare, lasciate perdere.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere