15 anni e incinta regia di Sam Pillsbury USA 1998

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nell'Ottobre 1998

•  Altri film di Sam Pillsbury

Trama del film 15 anni e incinta

Tina, una ragazzina di quindici anni, soffre per la separazione dei suoi genitori. In crisi di identitÓ, crede di trovare in Ray, un coetaneo, il grande amore. Lui per˛ la lascia dopo un breve flirt, ma Tina si accorge ben presto di essere rimasta incinta. La notizia mette ulteriormente in crisi i suoi genitori che reagiscono in modo diverso. Tina comunque decide di tenersi il bambino. Ray, informato a sua volta, fa credere a Tina di essere ancora innamorato di lei, ma intanto non lascia la sua nuova ragazza. Tina, notevolmente maturata dall'esperienza, riesce a fare in modo che i suoi genitori tornino insieme e porta avanti la gravidanza.

Voti e commenti su 15 anni e incinta, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  13/07/2022 21:09:44
Film tv che pare una pubblicità progresso sulle ragazze madri il cui succo è: "usate il preservativo!" Le peripezie di una adolescente che si ritrova in stato interessante mentre la sua vita è in piena evoluzione, con conseguenti stravolgimenti. Inizia una contrapposizione generazionale tra genitori e figli con tutti i problemi del caso come il padre, anche lui adolescente, che ovviamente non si prende le sue responsabilità. La storia è comunque permeata da un velo di leggerezza, non scava troppo nel drammatico, sebbene la protagonista venga da un famiglia lievemente problematica alla fine non si fà male nessuno e i tarallucci ed il vino sono pronti. Vedibile (principalmente per la presenza della Dunst) e basta.