19° stormo bombardieri regia di Richard Wallace USA 1943

19° stormo bombardieri (1943)

locandina del film 19° STORMO BOMBARDIERI

Genereguerra
Al cinema nel Dicembre 1943

•  Altri film di Richard Wallace

Trama del film 19° stormo bombardieri

Il maggiore Chick Davis addestra i suoi cadetti col pugno di ferro per renderli idonei ai nuovi bombardieri di precisione, senza però disdegnare slanci di umanità e di autentica amicizia.

Voti e commenti su 19° stormo bombardieri, 5 opinioni inserite

Italo Disco  @  13/05/2015 01:19:58
Inevitabilmente patriottardo, naturalmente pomposo, scontatamente propagandistico ma sicuramente appassionante. La sceneggiatura è interessante, la regia di valore, la recitazione ottima. L'inizio è folgorante, senza titoli di testa, con un vero ufficiale, tale Eugene L. Eubank, che ci introduce all'argomento del film in modo roboante con il nome originale della pellicola BOMBARDIER fatto "esplodere" fragorosamente. Quasi tutto 19° STORMO BOMBARDIERI è ambientato nel campo di addestramento, con l' esercitazioni riprese minuziosamente e in modo incessante, inframezzate da situazioni amorose e da momenti lieti, in parte per appagare il pubblico femminile dell'epoca e smorzare la tensione, ma si nota la voglia di soffermarsi sulla dedizione del maggiore Davis e delle reclute verso gli esercizi militari, dando ampio spazio allo spirito patriottico; in tal caso è indicativo come venga risolta la questione della spia che cerca informazioni sul "congegno di puntamento" (una sofisticata arma americana): in pochi minuti è già tutto a posto. Di grande impatto il finale, spettacoloso e implicante.

kirk h.  @  25/03/2010 21:16:30
Il film dura un'ora e mezza ma la guerra vera e propria (cioè i bombardamenti) si vedono negli ultimi 15 minuti a parte questo il film racconta la storia del 19 stormo dei bombardieri americani, raccontata davvero bene e con delle eccelenti riprese aeree il film scorre veloce e senza annoiare, gli attori recitano molto bene, ve lo consiglio ottimo

Peckinpah_Jr  @  29/05/2008 18:46:21
sufficiente film di guerra con delle belle interpretazioni di Scott e o'Brien ma comunque non ha nulla del capolavoro o del gran film,nessun lampo di genio e eroismo sempre in mostra.
senza infamia e senza lode

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/01/2008 12:42:30
film sicuramente ben fatto ma che non mi ha coinvolto cosi tanto come forse ha fatto con chi ha votato prima di me...la cosa che mi è piaciuta di meno è sicuramente la recitazione...in particolare il protagonista(ma anche il suo collega ufficiale)sono inespressivi e poco indicati per un ruolo drammatico...
qui in realtà il dramma spesso si fonde alla commedia!
non nego che sia un film particolare e originale e con effetti artigianali di onesta fattura

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  21/12/2006 14:15:33
Film di guerra molto sottovalutato dalla critica e dal mercato europeo.
Diretto con maestria e grande attenzione ai particolari delle battaglie e della vita di caserma. A tratti anche ironico come la scena del garbato rifiuto della segretaria alle avance del comandante.
Grandi mezzi e spettacolo di fuoco sopra le righe.
Ricco di riflessioni etiche, religiose, filosofiche anche se protagonisti diverranno i caccia, i dispositivi nuovi di puntamento che consentono di lanciare le bombe da 8 mila metri di altezza, le azioni militari.
Tecniche di montaggio superlative.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' stata la mano di dioencantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminutales choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

FERRYGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6IL VISIONARIO MONDO DI LOUIS WAININ THE MIST (HIDDEN IN THE FOG)NON C'E' DUE SENZA…PIETRO IL FORTUNATOSHIVA BABYTHE LAND