2012 - l'avvento del male regia di Brian Trenchard-Smith USA 2001

2012 - l'avvento del male (2001)

locandina del film 2012 - L'AVVENTO DEL MALE

Generecatastrofico
Al cinema nel Settembre 2001

•  Altri film di Brian Trenchard-Smith

Trama del film 2012 - l'avvento del male

I Maya lo avevano annunciato. Gli Opi lo confermano. I Saggi Tibetani condividono gli effetti. I Testi Sacri Ebraici paventano un meteorite che distruggerà la terra. Tu dove sarai il 21 Dicembre 2012?

Film collegati a 2012 - L'AVVENTO DEL MALE

•  CODICE OMEGA, 1998

Voti e commenti su 2012 - l'avvento del male, 12 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  04/02/2022 22:40:09
Il film è indubbiamente pessimo, ed è estremamente difficile trovare qualcosa da salvare, ma essendo "Omen" (a pari merito con altri due) il mio horror preferito, questo "2012 - L'avvento del male" (palese copia dell'intera trilogia dello stesso "Omen", soprattutto dell'ultimo) mi ha complessivamente intrattenuto e tutto sommato ci sono film che odio di più di questo.

topsecret  @  18/03/2013 16:19:13
Caino e Abele, il diavolo e l'acquasanta, il bene e il male, il libero arbitrio, il mondo unito sotto la sola bandiera del maligno salvato da americani, messicani e cinesi.
In sintesi è questo che l'ammasso putrescente ed informe di Michael York, diretto da Trenchard-Smith, propone con assoluta mancanza di tensione e coinvolgimento da parte di tutti, cast compreso, e con una realizzazione visiva misera e poco convincente.
Prodotto che va evitato con cura.

nyc93  @  20/09/2012 11:27:21
Trixter  @  17/06/2011 09:32:37
Mamma mia che film! ma che roba è questa? davvero uno dei peggiori film che abbia mai visto. Anzi, vi dirò... parte anche piuttosto bene, la trama sembra interessante ma poi, pian piano, s'indebolisce sempre più fino ad un imbarazzante finale.
Effetti speciali mediocri, recitazione pessima (a parte il redivivo Michael York che, quantomeno, prova ad essere credibile), colonna sonora assurda, dialoghi di bassa lega... insomma, non si salva niente.
Filmscoop dice che il film è di genere 'catastrofico': non è vero, è la pellicola in sè ad essere una catastrofe.
Dove sarai tu il 21 dicembre 2012? mah, chi lo sa... di sicuro mi auguro che il regista non sia dietro la macchina da presa!

Invia una mail all'autore del commento nettuno  @  19/10/2010 00:21:34
freddie77  @  11/05/2010 23:36:59
sicuramente un film controverso!la recitazione non è delle migliori ma tutto sommato non è da buttare| sconsiglio vivamente il prequel codice omega perche è uno schifo!!!

luketh81  @  11/03/2010 11:55:13
Tu dove sarai il 21 Dicembre 2012?

Bestiolina  @  11/03/2010 10:10:18
Il titolo trae decisamente in inganno. Nulla di catastrofico, solo un'immane c.azzata costruita sul nulla più assoluto. Trama ridicola, che scopiazza a man bassa da "Omen" (il bambino-anticristo che diventa leader mondiale) rimanendo comunque lontana anni luce dall'originale; recitazione scadente.
Non c'è davvero nessun motivo per cui valga la pena di vedere questo film.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  16/02/2010 01:33:38
Una stramaledettissima copia della saga di Damien che non manca di scopiazzare da altri prodotti hollywoodiani, realizzata con vasti mezzi per essere di serie b, ai quali i traduttori italiani hanno pensato bene di affibbiare il titolo di 2012 facendolo passare per un catastrofico sulla tanto discussa profezia Maya.
Famosi attori ripescati da una meritata pensione sono stati chiamati a prender parte a questo noiosissimo aborto; c'è addirittura il sergente Hartman, 'tacci sua, chissà se mentre col suo bel cappellino yankee prendeva a male parole Palla di lardo poteva immaginare che sarebbe finito a morire per una stretta di mano del presidente mascellone del mondo unito.
A quanto si dice il film segue alla lettera la profezia dell'Apocalisse secondo la quale l'anticristo sorgerà dalla politica, porterà pace e riunirà tutto il mondo sotto il suo controllo per poi scatenare guerre e devastazione fino alla battaglia finale di Megiddo; in ogni caso non sprecate così due ore della vostra vita.
Che pena !

Invia una mail all'autore del commento zanzom  @  14/01/2010 00:49:15
Io, mi chiedo come possa una produzione finanziare un film del genere!!! E mi domando come un attore come Franco Nero possa partecipare ad una boiata simile..... Inguardabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  29/11/2009 10:26:32
brutto,recitazione non all'altezza, in un film che sembra più una fiction.
La trama non sarebbe neanche da disprezzare, l'inizio sembra anche promettere..ma poi scade in maniera evidente e diventa noioso.

Insufficiente.

emagiul  @  20/11/2009 23:29:08
una ****** pazzesca.....recitazione pari ad una telenovela brasiliana...