211 - rapina in corso regia di York Alec Shackleton USA 2018

211 - rapina in corso (2018)

locandina del film 211 - RAPINA IN CORSO

Titolo Originale: #211

RegiaYork Alec Shackleton

InterpretiNicolas Cage, Sophie Skelton, Dwayne Cameron, Weston Cage, Michael Rainey Jr., Cory Hardrict, Amanda Cerny, Ori Pfeffer, Petar Mitev, Aaron Cohen, Sapir Azulay, Velizar Binev, Bleona, Owen Davis, Rachel O'Meara, Atanas Srebrev, Shari Watson, Michael Bellisario, Raymond Steers, Derek Horse, Fedi Bashur, Aleksander Karastoyanov

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di York Alec Shackleton

Trama del film 211 - rapina in corso

Ispirato a uno dei pi¨ lunghi e sanguinosi eventi della storia della polizia, un conflitto armato che nel 1997 cambi˛ per sempre il modus operandi del Los Angeles Police Department, 211 Rapina in corso (211 Ŕ proprio il codice che la polizia utilizza per indicare le rapine in corso), il film diretto da York Shackleton, racconta dell'assalto alla Bank of America a North Hollywood, avvenuto il 28 febbraio 1997, quando quattro spietati criminali armati e ben addestrati presero in ostaggio 26 persone, tra impiegati e clienti, provocando l'intervento di squadre speciali della LAPD e della SWAT con il supporto dell'Interpol, da tempo sulle tracce dei quattro rapinatori. Ma sarÓ l'agente Chandler (Nicolas Cage) a prendere il comando della negoziazione che si rivelerÓ la pi¨ lunga e sanguinaria della storia americana.

Voti e commenti su 211 - rapina in corso, 5 opinioni inserite

hulaplain  @  11/07/2018 11:41:21
Sono un fan di Cage ma qui proprio non ci siamo. A parte la sua pessima interpretazione tutto ciò che viene promesso dal trailer non sembra mai avvenire. Leggendo la trama mi aspettavo una lunghissima, estenuante sparatoria ma quest'ultima si risolve, senza colpi di scena, solo alla fine. Tutto il film è incentrato sulla storia dei vari personaggi che si ritrovano allo "scontro finale". Mi è dispiaciuto molto

Trixter  @  26/06/2018 11:24:51
Onesta pellicola estiva, non regala novità o spunti d'interesse particolari ma si lascia guardare grazie ad una trama fluida (un pò rabberciata a dire il vero ma comunque apprezzabile) e qualche scena d'azione che tiene desta l'attenzione. Non mi aspettavo un capolavoro e non sono stato smentito. Mi aspettavo un passatempo senza pretese e non sono stato smentito.

Wilding  @  18/06/2018 22:04:26
Trama rattoppata in fretta, interpreti appena accettabili (qualcuna inguardabile), per questa pellicola d'azione che si lascia guardare ma si dimentica in fretta.

FABRIT  @  18/06/2018 19:41:41
Tratto da una storia vera, tutto sommato uno dei migliori film con Nicolas Cage degli ultimi tempi.

jek93  @  15/06/2018 14:55:13
Nonostante la trama, la fotografia e la colonna sonora siano piuttosto nella media, seppur al ribasso, ciò che rende questo film davvero orribile sono i dialoghi e le performances degli attori.
Praticamente TUTTI gli attori (salve 1 o 2 eccezioni) si fanno fatica a definire tali, e una sceneggiatura piuttosto scadente completano il disastro.
211 lo definirei un film di seconda mano.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead