211 - rapina in corso regia di York Alec Shackleton USA 2018

211 - rapina in corso (2018)

locandina del film 211 - RAPINA IN CORSO

Titolo Originale: #211

RegiaYork Alec Shackleton

InterpretiNicolas Cage, Sophie Skelton, Dwayne Cameron, Weston Cage, Michael Rainey Jr., Cory Hardrict, Amanda Cerny, Ori Pfeffer, Petar Mitev, Aaron Cohen, Sapir Azulay, Velizar Binev, Bleona, Owen Davis, Rachel O'Meara, Atanas Srebrev, Shari Watson, Michael Bellisario, Raymond Steers, Derek Horse, Fedi Bashur, Aleksander Karastoyanov

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di York Alec Shackleton

Trama del film 211 - rapina in corso

Ispirato a uno dei più lunghi e sanguinosi eventi della storia della polizia, un conflitto armato che nel 1997 cambiò per sempre il modus operandi del Los Angeles Police Department, 211 Rapina in corso (211 è proprio il codice che la polizia utilizza per indicare le rapine in corso), il film diretto da York Shackleton, racconta dell'assalto alla Bank of America a North Hollywood, avvenuto il 28 febbraio 1997, quando quattro spietati criminali armati e ben addestrati presero in ostaggio 26 persone, tra impiegati e clienti, provocando l'intervento di squadre speciali della LAPD e della SWAT con il supporto dell'Interpol, da tempo sulle tracce dei quattro rapinatori. Ma sarà l'agente Chandler (Nicolas Cage) a prendere il comando della negoziazione che si rivelerà la più lunga e sanguinaria della storia americana.

Voti e commenti su 211 - rapina in corso, 18 opinioni inserite

Goldust  @  27/12/2022 15:26:46
La rapina ed il conseguente scontro a fuoco alla base del film sono reali, e su quelli si è costruita una sceneggiatura che nelle intenzioni doveva essere la più interessante possibile ( senza farsi mancare un giovane eroe per caso di colore da sbandierare nell'epoca del Black lives matter ). Non che mi aspettassi sto gran capolavoro, ma neanche un prodotto così modesto: zero cura per le dinamiche del colpo, altrettanta per il disegno delle personalità dei protagonisti, un'azione lanciata a cento all'ora che comprime gli eventi senza riconoscere loro il giusto peso. Il Cage attuale è sempre più in caduta libera ma i comprimari non sono meglio. E questo descrive bene la dimensione di questo prodotto.

Serge  @  02/04/2021 23:33:20
Un action senza pretese, con una trama classica e qualche sparatoria appassionante, capace di mantenere ciò che promette. C è molto di peggio in giro.

Jokerizzo  @  15/02/2020 00:16:09
Film orrido e idiota...evivatelo come la peste e non sprecate il vostro tempo.
Io, purtroppo, l'ho fatto!

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  01/09/2019 12:49:37
Di questo film poco action poco poliziesco poco thriller salvo solo i cattivi che forse li hanno fatti davvero cattivi.
Nicolas Cage si svende per robaccia oramai.

Chemako  @  26/06/2019 20:29:04
Una ciofeca...

Attila 2  @  25/06/2019 11:52:20
Se e' stato tratto da un fatto realmente accaduto ,si poteva approfondire di piu' tutta l'operazione della Swat,che dopo questo evento cambiera' il suo modus operandi,e si poteva far vedere megliop tutto il lavoro che ci sara' stato dietro l'intervento della SWAT stessa,ovvero il piano di intervento , il coordinamento della polizia e l'intervento dell'Interpol che non sara' avvenuto con un solo agente di supporto ,invece ci si e' concentrati esclusivamente sulla sparatoria,che anche se e' stata la piu' grande e la piu' duratura della storia Americana si capiva anche senza che poliziotti e rapinatori si sparassero per 40 minuti filati.La cosa assurda e' che per farlo durare di piu' hanno raccontato la storia,quella sicuramente inventata,del poliziotto che rischia di morire con la moglie che aspetta un bambino,la figlia che ha un brutto rapporto con il padre e il direttore della banca che dice alla moglie che tornera' presto e si ritrovera' a dover fronteggiare i rapinatori e il ragazzo di colore che viene bullizzato e si trova al centro del marasma solo perche' per aver reagito a un bullo tirandogli un pugno,la Preside della scuola lo manda,come punizione ingiusta , ad andare con una pattuglia della polizia per una giornata.Tutto questo per creare nello spettatore quell'empatia con i personaggi e per commuovere durante e alla fine del film che nel caso di una pellicola che racconta un fatto di cronaca non e' necessario.Detto tutto questo che sembra molto in negativo.Dico che nel complesso il film e' interessante,l'azione,le sparatorie,l'esplosione come diversivo e i vari personaggi sono ben fatti.Nicolas Cage si cala bene nella parte,non del solito "duro" che risolve tutto da solo ma del poliziotto comune un po' imbolsito,non addestrato militarmente che si ritrova a dover fronteggiare una situazione per la quale non e' preparato.Alla fine,mischiando il tutto ne esece un Documentary-Action che si fa guardare e scorre bene

Budojo Jocan  @  06/03/2019 18:19:54
Quando si girano sti action e li si riempiono di assurdità per stupire lo spettatore, si commettono sempre delle stupidaggini grossolane che tollero sempre meno. Per questo il mio voto è un triste 5.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/11/2018 15:50:53
Sceneggiatura banale che non viene nemmeno sostenuta dal ritmo.
Personaggi poco empatici.
Attori mediocri.
Evitabile.

marcogiannelli  @  18/09/2018 20:32:32
Ormai si trova difficilmente un film con Nicolas Cage che sia quantomeno decente. Qui siamo sul solito actionaccio da 2 soldi.

Wolverine86  @  17/08/2018 14:24:24
Stop! Stop! It's already dead.

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  08/08/2018 19:11:31
211 rapina in corso, preso da una storia vera... che cambierà il metodo di lavorazione della SWAT....

Ma che dicono? Film ridicolo, la rapina più stupida dell'universo...

Inutile armarsi di tutto punto quando fuori sono centinaia!

Poi mi spiegate che negoziazione farebbe Nicolas Cage? Spara decine e decine di caricatori, tutto lì.

Supporto dell'Interpol? Certo, una agente...

orribile!

topsecret  @  24/07/2018 14:33:45
E' triste vedere tante vaccate in un film con Nicolas Cage, ma ormai è diventata una consuetudine, data la non rosea situazione economica dell'attore americano che lo costringe ad accettare ogni copione becero che gli propongono.
Lo spunto di 211 - RAPINA IN CORSO è quello preso da fatti realmente accaduti, di una delle rapine in banca più sanguinose di sempre. Purtroppo c'è solo lo spunto che è reale, tutto il resto è realizzato in modo indegno, un vero insulto all'intelligenza di chi guarda il film, tanto che l'intrattenimento che vorrebbe proporre diventa una sofferenza per il pubblico, che assiste, di nuovo, a una mera cacchiata pseudo action che vede protagonista il buon vecchio Cage predicare nel deserto.
Insulso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/07/2018 14:23:39
Poteva essere un heist movie onesto e senza tante pretese. Non è nemmeno quello perchè già la storia non è che possa offrire tanti spunti di originalità, ma viene riempita dai più classici clichè senza scervellarsi più di tanto perchè forse lo sceneggiatore è stato bocciato in quinta elementare. A risvolti comico tragici di certe situazioni, scene madri a caso come uccisioni di ostaggi a caso, il film si muove verso un finale scontato quanto banale.

hulaplain  @  11/07/2018 11:41:21
Sono un fan di Cage ma qui proprio non ci siamo. A parte la sua pessima interpretazione tutto ciò che viene promesso dal trailer non sembra mai avvenire. Leggendo la trama mi aspettavo una lunghissima, estenuante sparatoria ma quest'ultima si risolve, senza colpi di scena, solo alla fine. Tutto il film è incentrato sulla storia dei vari personaggi che si ritrovano allo "scontro finale". Mi è dispiaciuto molto

Trixter  @  26/06/2018 11:24:51
Onesta pellicola estiva, non regala novità o spunti d'interesse particolari ma si lascia guardare grazie ad una trama fluida (un pò rabberciata a dire il vero ma comunque apprezzabile) e qualche scena d'azione che tiene desta l'attenzione. Non mi aspettavo un capolavoro e non sono stato smentito. Mi aspettavo un passatempo senza pretese e non sono stato smentito.

Wilding  @  18/06/2018 22:04:26
Trama rattoppata in fretta, interpreti appena accettabili (qualcuna inguardabile), per questa pellicola d'azione che si lascia guardare ma si dimentica in fretta.

FABRIT  @  18/06/2018 19:41:41
Tratto da una storia vera, tutto sommato uno dei migliori film con Nicolas Cage degli ultimi tempi.

jek93  @  15/06/2018 14:55:13
Nonostante la trama, la fotografia e la colonna sonora siano piuttosto nella media, seppur al ribasso, ciò che rende questo film davvero orribile sono i dialoghi e le performances degli attori.
Praticamente TUTTI gli attori (salve 1 o 2 eccezioni) si fanno fatica a definire tali, e una sceneggiatura piuttosto scadente completano il disastro.
211 lo definirei un film di seconda mano.

fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
inside out 2io e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO