211 - rapina in corso regia di York Alec Shackleton USA 2018

211 - rapina in corso (2018)

locandina del film 211 - RAPINA IN CORSO

Titolo Originale: #211

RegiaYork Alec Shackleton

InterpretiNicolas Cage, Sophie Skelton, Dwayne Cameron, Weston Cage, Michael Rainey Jr., Cory Hardrict, Amanda Cerny, Ori Pfeffer, Petar Mitev, Aaron Cohen, Sapir Azulay, Velizar Binev, Bleona, Owen Davis, Rachel O'Meara, Atanas Srebrev, Shari Watson, Michael Bellisario, Raymond Steers, Derek Horse, Fedi Bashur, Aleksander Karastoyanov

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di York Alec Shackleton

Trama del film 211 - rapina in corso

Ispirato a uno dei più lunghi e sanguinosi eventi della storia della polizia, un conflitto armato che nel 1997 cambiò per sempre il modus operandi del Los Angeles Police Department, 211 Rapina in corso (211 è proprio il codice che la polizia utilizza per indicare le rapine in corso), il film diretto da York Shackleton, racconta dell'assalto alla Bank of America a North Hollywood, avvenuto il 28 febbraio 1997, quando quattro spietati criminali armati e ben addestrati presero in ostaggio 26 persone, tra impiegati e clienti, provocando l'intervento di squadre speciali della LAPD e della SWAT con il supporto dell'Interpol, da tempo sulle tracce dei quattro rapinatori. Ma sarà l'agente Chandler (Nicolas Cage) a prendere il comando della negoziazione che si rivelerà la più lunga e sanguinaria della storia americana.

Voti e commenti su 211 - rapina in corso, 10 opinioni inserite

marcogiannelli  @  18/09/2018 20:32:32
Ormai si trova difficilmente un film con Nicolas Cage che sia quantomeno decente. Qui siamo sul solito actionaccio da 2 soldi.

Wolverine86  @  17/08/2018 14:24:24
Stop! Stop! It's already dead.

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  08/08/2018 19:11:31
211 rapina in corso, preso da una storia vera... che cambierà il metodo di lavorazione della SWAT....

Ma che dicono? Film ridicolo, la rapina più stupida dell'universo...

Inutile armarsi di tutto punto quando fuori sono centinaia!

Poi mi spiegate che negoziazione farebbe Nicolas Cage? Spara decine e decine di caricatori, tutto lì.

Supporto dell'Interpol? Certo, una agente...

orribile!

topsecret  @  24/07/2018 14:33:45
E' triste vedere tante vaccate in un film con Nicolas Cage, ma ormai è diventata una consuetudine, data la non rosea situazione economica dell'attore americano che lo costringe ad accettare ogni copione becero che gli propongono.
Lo spunto di 211 - RAPINA IN CORSO è quello preso da fatti realmente accaduti, di una delle rapine in banca più sanguinose di sempre. Purtroppo c'è solo lo spunto che è reale, tutto il resto è realizzato in modo indegno, un vero insulto all'intelligenza di chi guarda il film, tanto che l'intrattenimento che vorrebbe proporre diventa una sofferenza per il pubblico, che assiste, di nuovo, a una mera cacchiata pseudo action che vede protagonista il buon vecchio Cage predicare nel deserto.
Insulso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/07/2018 14:23:39
Poteva essere un heist movie onesto e senza tante pretese. Non è nemmeno quello perchè già la storia non è che possa offrire tanti spunti di originalità, ma viene riempita dai più classici clichè senza scervellarsi più di tanto perchè forse lo sceneggiatore è stato bocciato in quinta elementare. A risvolti comico tragici di certe situazioni, scene madri a caso come uccisioni di ostaggi a caso, il film si muove verso un finale scontato quanto banale.

hulaplain  @  11/07/2018 11:41:21
Sono un fan di Cage ma qui proprio non ci siamo. A parte la sua pessima interpretazione tutto ciò che viene promesso dal trailer non sembra mai avvenire. Leggendo la trama mi aspettavo una lunghissima, estenuante sparatoria ma quest'ultima si risolve, senza colpi di scena, solo alla fine. Tutto il film è incentrato sulla storia dei vari personaggi che si ritrovano allo "scontro finale". Mi è dispiaciuto molto

Trixter  @  26/06/2018 11:24:51
Onesta pellicola estiva, non regala novità o spunti d'interesse particolari ma si lascia guardare grazie ad una trama fluida (un pò rabberciata a dire il vero ma comunque apprezzabile) e qualche scena d'azione che tiene desta l'attenzione. Non mi aspettavo un capolavoro e non sono stato smentito. Mi aspettavo un passatempo senza pretese e non sono stato smentito.

Wilding  @  18/06/2018 22:04:26
Trama rattoppata in fretta, interpreti appena accettabili (qualcuna inguardabile), per questa pellicola d'azione che si lascia guardare ma si dimentica in fretta.

FABRIT  @  18/06/2018 19:41:41
Tratto da una storia vera, tutto sommato uno dei migliori film con Nicolas Cage degli ultimi tempi.

jek93  @  15/06/2018 14:55:13
Nonostante la trama, la fotografia e la colonna sonora siano piuttosto nella media, seppur al ribasso, ciò che rende questo film davvero orribile sono i dialoghi e le performances degli attori.
Praticamente TUTTI gli attori (salve 1 o 2 eccezioni) si fanno fatica a definire tali, e una sceneggiatura piuttosto scadente completano il disastro.
211 lo definirei un film di seconda mano.

bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande