2:22 - il destino e' gia' scritto regia di Paul Currie USA, Australia 2017

2:22 - il destino e' gia' scritto (2017)

locandina del film 2:22 - IL DESTINO E' GIA' SCRITTO

Titolo Originale: 2:22

RegiaPaul Currie

InterpretiMichiel Huisman, Teresa Palmer, Sam Reid, John Waters, Richard Davies, Maeve Dermody, Kerry Armstrong, Simone Kessell, Remy Hii, Jessica Clarke, Zara Michales, Mitchell Butel, Dean Kyrwood, Nancy Denis, Gordon Waddell, Duncan Ragg

Durata: -
NazionalitàUSA, Australia 2017
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Paul Currie

Trama del film 2:22 - il destino e' gia' scritto

In 2:22 - Il destino Ŕ giÓ scritto, il controllore del traffico aereo Dylan Boyd (Michiel Huisman), si ritrova intrappolato in una catena di suoni ed eventi casuali, che si ripetono identici ogni giorno alla stessa ora, e terminano alle 2:22 in punto alla stazione ferroviaria di New York. La successione regolare, che si esaurisce nell'arco della giornata per ricominciare la mattina successiva, prende il via da un avvenimento significativo avvenuto sul luogo di lavoro: accecato per qualche istante da un improvviso lampo di luce, Dylan riesce per un soffio a scongiurare la collisione tra due aerei turistici. Tra i passeggeri scampati alla tragedia sfiorata, c'Ŕ anche Sarah (Teresa Palmer), una bellissima ragazza che lavora in una galleria d'arte, dalla quale Dylan si sente incredibilmente attratto. Proprio Sarah potrebbe essere la chiave per spezzare la nauseante ripetizione che scandisce la sua vita, ma non prima di aver indagato e colto i messaggi celati nello schema tracciato dal tempo.

Voti e commenti su 2:22 - il destino e' gia' scritto, 17 opinioni inserite

camifilm  @  11/06/2018 21:54:32
Film pasticciato. Da vedersi senza pretese.

luis 98  @  02/01/2018 02:39:48
Premetto che adoro questo genere di film pero 2:22 non ha una trama solida e sopratutto non ha nulla da aggiungere ai milioni di film con lo stesso concept a questo punto mi riguardo le morti di ian stone che nonostante non sia un granche almeno si fa seguire bene e non annoia...film bocciato in pieno non si salva quasi nulla

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/12/2017 14:42:38
Bocciato sia per la sceneggiatura, che fa buchi da tutte le parti, sia per il ritmo blando, sia per gli attori, scadenti. In questo contesto, anche il finale passa inosservato.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  27/12/2017 08:12:28
Ma la trama qual'era? Boh. Un pasticcio sugli schemi spazio temporali. Non decolla mai, un canovaccio di sceneggiatura ridicola. Gli attori fanno il minimo. Inutile

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  08/11/2017 09:25:17
Attori e regista fanno la loro parte, ma è proprio la storia che non "decolla" (già che siamo in tema...), variazione sbiadita sul tema di paradossi temporali ed affini, e su questo abbiamo visto film migliori...mezzo punto in meno

KINGLIZARD  @  17/10/2017 15:07:30
Film di una banalità disarmante..scenegiattura piena di falle..un colapasta..recitazione ai limiti della sufficienza!! le aspettative non erano molto del resto..mi ha tuttavia intrattenuto fino alla metà quando è diventato prevedibile e direi abbastanza ridicolo..solo per questo non gli ho dato 3---niente di nuovo comunque neanche nell'idea che fa da filo conduttore di tutto il film !! guardatelo solo se siete pieni di sonno..così se vi capita di addormentarvi non perdete niente

maxi82  @  16/10/2017 20:25:25
Il genere mi piace e il contenuto era interessante e la storia intriga,ti lascia molti punti interrogativi su come possa essere il finale...diciamo che non mi ha entusiasmato ne deluso...e cmq piacevole x gli amanti del genere

elnino  @  22/09/2017 00:35:09
Film decisamente pesante e lento, l'idea dei loop temporali ormai è vista e rivista. La storia d'amore banale e scontata. Evitabile

dagon  @  27/08/2017 14:25:13
film che sembra promettere qualcosa, all'inizio, ma poi si svolge piuttosto anonimamente.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  31/07/2017 11:11:19
Film che parte benino, ma piú scorrono i minuti, piú il film stesso non sa poi dove andare a parare; l'indagine intrapresa dal protagonista sui vari collegamenti degli eventi giornalieri non convince cosí come il finale.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  24/07/2017 20:17:42
Sostanzialmente una bella confezione con scarsi contenuti.
Storiella d'amore in loop già vista e rivista che nulla aggiunge al genere. Tuttavia, il carisma dei due attori protagonisti e la regia a volte azzardata, ma mai al di sopra delle righe e visivamente elegante, a mio giudizio meritano la visione.

TheLory  @  22/07/2017 10:35:10
Ho visto questo film con mio nipote, a lui è piaciuto molto, sorrideva al termine della proiezione, quindi l'ho fatto smontare in tangenziale ed è tornato a casa a piedi.
Il film è una scemenza incredibile.
E' una storiella d'amore insulsa, tutto qua. Certo che ce ne vuole a scrivere una sceneggiatura soporifera sul tema affascinante dei loop temporali, quindi il voto non può che essere ai minimi storici.

barone_rosso  @  17/07/2017 09:45:38
"Thriller"??? Ma quando mai :). E' di genere romantico e forse un po' fantascientifico, per cui non era esattamente quello che mi aspettavo. In una calda giornata estiva si lascia guardare, anche se probabilmente lo dimenticherò in fretta.

maitton  @  13/07/2017 22:17:28
in assoluto il film più inutile che abbia mai visto.

FABRIT  @  10/07/2017 17:44:44
Incasinato,inutilmente complicato,ripetitivo...
pessimo film.

Wilding  @  07/07/2017 21:25:49
Non decolla proprio, appiattito da una trama irreale, monotona, inutilmente complicata. Interpreti appena accettabili, regia assente.

mmagliahia1954  @  05/07/2017 23:55:24
Bellissimo film, visto ieri con mio nipote ed un'amica, posso dire che i bei film non hanno un pubblico definito.
Il senso del film si fa rincorrere sino alla fine, sorprende e lascia riflettere. Un lavoro con un finale che non e' tirato via, ma studiato.
Bello davvero

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead