24: redemption regia di Jon Cassar USA 2008

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Jon Cassar

Trama del film 24: redemption

Film per la tv della serie 24.

Voti e commenti su 24: redemption, 5 opinioni inserite

Trixter  @  20/03/2012 12:42:19
Pur non avendo mai visto una puntata della serie 24 devo dire che questo film mi è piaciuto molto: ritmo serrato, buone interpretazioni, trama intrigante. Ottimi ingredienti per godersi una pellicola davvero niente male. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/07/2011 00:36:40
Tratto dalla famosa serie tv un action movie godibile e adatto agli appassionati del personaggio di Bauer ben interpretato da Kiefer Sutherland.
Personalmente ho visto solo occasianali episodi di questa serie che comunque mi sembra essere di buona fattura.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  13/10/2010 17:55:12
Grande Jack, avrebbero dovuto fare un film così tra ogni serie, spesse volte una stagione inizia che non si capisce niente di cosa è successo nel frattempo. Tutti gli ingredienti della stagione ci sono anche se non si narra in tempo reale, grande Bauer comunque.

Danton  @  08/12/2009 17:52:20
Una delle migliori serie in assoluto...grande Jack!!

chry2403  @  23/10/2009 14:36:05
Primo (e forse non ultimo) film che contiene tutte le caratteristiche della fortunata serie TV “24”: intrighi, sparatorie, soprusi, macchinazioni e torture, gli amanti della serie avranno pane per i loro denti.

La location è insolita rispetto a quelle classiche del telefilm, ma è stata utilizzata in modo valido ed accattivante, e con un dualismo azzeccato con le vicende narrate a Washington. Inoltre la trattazione in tempo reale come nel telefilm rende la cosa unica nel suo genere (non ho mai sentito di un altro film che narra la storia in questo modo).

Eppure se per una serie televisiva la formula del tempo reale è efficace, in questo film non mi convince del tutto. Per rimanere fedeli al ritmo ed allo stile del telefilm hanno prodotto non un vero film, ma piuttosto un telefilm allungato, per cui se questa pellicola viene presa singolarmente non ha né capo né coda e le scene sembrano messe lì senza costrutto, anche se biaogna dire che gli sceneggiatori hanno fatto di tutto per rendere questo film il più possibile chiaro ed autonomo. È vivamente consigliato, per visionare e capire qualcosa del film, avere una conoscenza almeno sommaria della serie televisiva.

Sutherland è Bauer, ormai è indissolubilmente legato a questo personaggio, gli ha risollevato la carriera quando viveva ancora sotto l’ombra del padre (il grande Donald) ed è evidente che l’attore è completamente a suo agio quando lo interpreta. Da solo riesce a tenere in piedi la scena in modo magistrale, complimenti per quest’altra grande prova interpretativa. L’unico che ha avuto un po’ di spazio a parte il protagonista è stato Carlyle, ma non è mai stato un bravo attore ed anche qua lo dimostra in modo evidente. Poco visibili e difficilmente giudicabili gli altri attori.

Dedicato agli amanti della serie televisiva ed a chi non si fa impressionare da un film tutt’altro che monotono e noioso.

#iosonoqui
2 fantasmi di troppo47 metri - great white
8 rue de l'humanite'a cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my life
allons enfantsancora piu' belloariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animalibingo hellblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spears
broadcast signal intrusioncandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natashadaysdemigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666frammenti dal passato - reminiscence
francefree guy - eroe per giocofreedom (2021)
halloween killsi croods 2 - una nuova era
i gigantii nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
illusions perduesi'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si sa
l'arminutaleave no traceslet us inl'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivo
night teethno time to die
notti in bianco, baci a colazionenowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fuga
petite mamanpigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnea
ron - un amico fuori programmaroom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellishepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knightthe last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeurs
thegrandmotherthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
upside down (2021)venom - la furia di carnagevolami viawarningwelcome venice
yara