36a camera dello shaolin regia di Chia-Liang Liu Hong Kong 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

36a camera dello shaolin (1978)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 36A CAMERA DELLO SHAOLIN

Titolo Originale: SHAO LIN SAN SHI LIU FANG

RegiaChia-Liang Liu

InterpretiGordon Liu Chia-Hui, Lo Lieh, Yu Yang, Wang Yu

Durata: h 1.51
NazionalitàHong Kong 1978
Genereazione
Al cinema nel Luglio 1978

•  Altri film di Chia-Liang Liu

Trama del film 36a camera dello shaolin

Un caparbio ribelle che viene accolto dall'abate di un tempio Shaolin per imparare le tecniche del kung fu, che comprendono trentacinque camere. Ovviamente come novizio dovrà cominciare dalla camera piú bassa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,63 / 10 (8 voti)7,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 36a camera dello shaolin, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  01/03/2024 23:28:30
   8½ / 10
Prodotto dalla Shaw Brothers (grande rivale della Golden Harvest) e diretta dall' abilissimo maestro d'armi Chia-Liang Liu ( che si dimostrerà anche un regista piuttosto capace) è un vero e proprio capolavoro del genere,una pellicola in grado di riportare il cinema d'arti marziali ai suoi fasti in un periodo nel quale il mercato era saturo di una miriade di pellicole di scarsa qualità.
Viene dato molto più spazio all' addestramento del novizio (dettaglio che farà scuola) mostrando quanto è faticoso arrivare a padroneggiare il kung-fu,inoltre si costruiscono coreografie meno esagerate e più realistiche nel tentativo di mostrare lo spirito reale di quest' arte marziale.
Regia curatissima,fotografia efficace,costumi perfetti ed un cast in splendida forma fanno il resto.
Dal ritmo dinamico ma mai frenetico è certamente una pellicola da recuperare,consigliata anche ai meno avvezzi al generi.

zerimor  @  16/06/2023 15:33:07
   7 / 10
Divertente pellicola che mette in scena un'esilarante serie di allenamenti ai quali il protagonista dovrà sottoporsi per apprendere le migliori tecniche di arti marziali shaolin. Tra fallimenti, perseveranza e gag, le risate sono assicurate.
Non è un filmone, ma uno di quei film che vi rallegrano la serata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/05/2022 22:00:40
   8 / 10
Chiunque ami i film di Kung-fu deve per forza passare da questo film come se fosse appunto una camera cinematografica per completare un minimo di conoscenza del genere. Non è possibile trascurarlo per l'eleganza e le coreografie usate per combattimenti e soprattutto gli allenamenti per diventare il guerriero per eccellenza di questa arte. Un film imperdibile per gli amanti del genere in primo luogo e anche per i neofiti del genere una tappa irrinunciabile.

vieste84  @  06/12/2012 14:35:10
   5½ / 10
Di arti marziali ne capisco poco, può essere che i combattimenti siano fatti bene, ma il film difetta a livello di sentimenti e altro. Il motivo per cui si va a allenare non viene fatto vedere come qualcosa di tragico, per non parlare della vendetta finale che lascia lo spettatore indifferente per come è fatta......nulla che ti tiene attaccato allo schermo o da ricordare......alla fine esce e trova i suoi nemici dietro l'angolo come se nulla fosse ahaha

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  17/09/2012 22:27:40
   7½ / 10
Bel film di kung-fu ambientato nel mitico tempio di Shaolin.
Oltre agli spettacolari combattimenti ed allenamenti, c'è anche un abbozzo di storia, che non guasta.
Gli appassionati ed i praticanti potranno apprezzarlo senza dubbio di più.

Braddock  @  22/06/2011 12:26:59
   10 / 10
Capolavoro delle arti marziali prodotto dalla SHAW BROTHERS e diretto da Liu Chia-Liang, uno dei registi più importanti del genere, veramente ben realizzato e avvincente. Peccato per i due sequel : RITORNO ALLA 36° CAMERA e I DISCEPOLI DELLA 36° CAMERA che virano verso l' umorismo demenziale avvicinandosi allo stile dei film con Jackie Chan. Questo invece è privo dei toni da coomedia, e mostra Gordon Liu, visto più recentemente nel KILL BILL di Tarantino, intepretare un ribelle che per sfuggire al regime locale si rifugia in un templio di monaci Shaolin. Qui impara l' arte del Kung fu attraverso le 35 camere del templio, ad ognua delle camere corrisponde un esercizio da imparare per poter passare all successiva, poi fonderà la 36 camera per insegnare le arti marziali anche al popolo. Film che è diventato un vero cult del genere, ottime le realizzazioni dei combattimento e la rappresentazioni degli allenamente e discrete anche le scenografie sostenute da colori molto accesi. Se i due sequel sono trascurabili questo è tra i titoli più importanti del cinema sulle arti marziali, imperdibile

Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  @  15/11/2009 09:11:14
   7½ / 10
altro capolavoro targato shaw brothers imperdibile per tutti i fan del genere arti marziali, in particolare per chi ama quelli del celebre studio di hong kong. Questo film rispetto ad altri epigoni è caratterizzato anche da una trama bellina, infatti seguiremo le avventure di un giovincello cinese che fugge dalle guardie del governo tiranno per rifugiarsi in un tempio shaolin con lo scopo di imparare tecniche di kung-fu potentissime, quindi seguiremo tutta la storia del suo sviluppo psico-fisico, da bimbominkia inesperto a imbattibile maestro, e questo grazie a rigorosi allenamenti da sostenere in 35 camere suddivise in maniera gerarchica, il successo in una camera precluderà il passaggio a quella successiva, è davvero molto bravo il regista o chi di dovere nel mostrare le pene che gli allievi devono subire per perfezionarsi, tutti gli allenamenti vengono rappresentati in modo molto accurato che quasi quasi anche a chi guarda il film viene voglia di cimentarvisi ovviamente don't try this at home!

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/11/2009 09.17.55
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  01/09/2009 20:13:13
   7 / 10
Mi son dovuto ricredere durante la seconda visione perchè la prima volta non ne sono rimasto troppo contento. Una certa magia mischiata con spiritualità e onore sono la prima facciata di questa pellicola che trasuda rispetto. Belle molte scene ed emozionante il cammino del protagonista. Per gli amanti è una chicca.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net